agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Guida al dating online: appuntamento al buio più sicuro

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

Logo consigli-appuntamento-al-buio-sicurezza
Anche se a prima vista i bilnddates sono fantastici, restate in guardia.

Appuntamento al buio - ma sicuro!
Precauzioni prima e durante l'appuntamento al buio

La ricerca su un partner per Internet comporta molti vantaggi, in prima linea conoscersi indipendentemente dal luogo e dall'ora - molto più efficiente che in discoteca!

Attenzione però: gli imbroglioni esistono ovunque, ma nell'anonimità del WWW anche i single che diventano rossi se dicono bugie, possono praticamente impazzare …. tanto non li vede nessuno. 

Non intendiamo creare panico. Infatti nella vita di tutti i giorni ci si lascia guidare inconsapevolmente dal proprio istinto per non diventare "vittime" di questi truffatori. Ognuno conosce e segue regole banali come:

  • non salire in macchina con estranei;

  • non andare a casa propria o a casa di estranei;

  • tenere sempre il cellulare a portata di mano; 

Con queste regole, che vi dovrebbe avere già inculcato vostra madre, ci si può muovere tranquillamente quando si realizza il primo incontro con la nuova fiamma conosciuta durante un appuntamento al buio. 

Oltre a questo ABC abbiamo raccolto qui i meccanismi di sicurezza elementari da rispettare per un appuntamento al buio intelligente, con cui evitare la grande delusione o conseguenze ben più gravi... 

Appuntamento al buio sicuro
1. Prima dell'appuntamento al buio 

Procedere con calma! 

Intanto si può essere certi che i malintenzionati perdono presto la voglia se notano che non avete una gran fretta, ma invece volete conoscere in tutta calma il nuovo contatto.

L'anonimità della singola persona in Internet rappresenta il sistema di protezione principale. Per questo motivo l'anonimità va sempre tutelata, non rivelando al primo contatto il proprio cognome, indirizzo o numero di telefono. Pensate bene a quali indicazioni possono essere associate senza ombra di dubbio alla vostra persona ed evitate quindi di divulgarle il più a lungo possibile! Vi consigliamo di essere anche molto cauti con persone che insistono per avere vostre informazioni personali, si tratta di un atteggiamento sospetto! 

Siate sempre diffidenti! 

Anche se avete la sensazione di aver trovato la persona giusta, una buona dose di diffidenza è sempre necessaria - si fa sempre in tempo a metterla da parte di fronte all'altare. 

Prestare quindi attenzione a comportamenti particolari o a dichiarazioni contraddittorie, senza esitare a interrompere il contatto se il vostro istinto ve lo consiglia.

Non abbassare mai la guardia! 

E' esattamente come nella realtà quotidiana: proprio come l'aspetto curato e simpatico di una persona appena conosciuta al bar non può garantirne il carattere integerrimo, non lo può fare neanche il linguaggio curato e cordiale di qualcuno conosciuto su Internet. 

Non vi invitiamo assolutamente a identificare ogni nuova conoscenza come un pericolo, ma bisogna essere consapevoli del fatto che esistono pecore nere. Se si ha la sensazione di averne pescata una, non abbiate scrupoli a mandarla a quel paese .... ci sono abbastanza pecore bianche! 

Telefonare prima di incontrarsi!

Telefonate senza esitazioni se un contatto vi sembra promettente. Alcuni bugiardi, infatti, hanno perso il coraggio durante una telefonata diretta. E poi questo è un modo utile per farsi un'idea più completa del nuovo flirt e constatare se la voce ispira fiducia. 

Un accorgimento: sfruttate la tecnologia moderna e chiamate sopprimendo l'invio del vostro numero! 

Appuntamento al buio sicuro
2. Durante l'appuntamento al buio 

Luogo d'incontro neutro con una via di fuga disponibile!

Il primo incontro deve avvenire in un luogo neutro e pubblico di vostra (!!) scelta. Vi sentirete infatti più sicuri e probabilmente saprete anche dove sono i bagni o la porta di servizio …. Non abbiate nessunissimo scrupolo a filarvela di nascosto se la persona vi sembrasse strana o incutesse perfino timore! 

Seguire il proprio istinto, e non le regole della cortesia!

Non abbiate timore di tirarvi dietro anche all'ultimo momento se avete una sensazione strana! Noi esseri umani, a differenza degli animali, non sappiamo più affidarci al nostro istinto... ciononostante a volte fiutiamo un pericolo nell'aria. 

Più di qualcuno si è ritrovato in una situazione parecchio sgradevole perché la buona educazione o la cattiva coscienza non gli consentivano di fare marcia indietro all'improvviso. Fate sempre e solo ciò che desiderate! E se doveste notare che la persona in questione è sgradevole o che non vi piace affatto - svignatevela - tanto non costa niente ;-) 

Assicuratevi l'aiuto di un "angelo custode"! 

Informate i vostri amici sull'appuntamento. Soprattutto tra donne non è insolito concordare che l'amica chiami sul cellulare durante il primo appuntamento, magari avendo stabilito prima un codice, come: 

  • "No, mercoledì vogliamo andare a nuotare" significa: "Quest'uomo è terribile, passa per caso e unisciti a noi". 

  • "Sì, domattina possiamo fare jogging" può voler dire "Carino, ti chiamo stasera"! 

Con questi suggerimenti potrete sicuramente mettere insieme il vostro sistema di protezione.

Bugiardi, imbroglioni, millantatori e perdigiorno si possono incontrare nella vita di tutti i giorni proprio come su Internet. Voi dovete solo essere più attenti e furbi di loro! In bocca al lupo per il vostro "appuntamento al buio"!