agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Guida all'appuntamento al buio: più successo al primo appuntamento al buio e speed date

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

Logo consigli-appuntamiento-al-buio-successo

Appuntamenti al buio e speed date di sicuro successo: 
Come ottenere il massimo

Questo piccolo vademecum su come realizzare appuntamenti al buio e speed date di sicuro successo vale un mucchio di soldi. Noi ve lo diamo gratis! 

Leggete qui cosa è importantissimo prima e durante il blind date!

Nel web italiano ci sono alcune agenzie di buona qualità che offrono i propri servizi. La variante classica è la cosiddetta cena al buio, durante la quale s'incontrano dai tre ai cinque single, sia uomini che donne, per una cena a più portate, che hanno così l'occasione di conoscersi. Le agenzie si preoccupano di scegliere la combinazione giusta di persone e provvedere un certo ambiente per garantire una serata riuscita. 

Oltre alla variante della cena, le buone agenzie per appuntamenti al buio includono nel loro programma anche giri di locali, cosi di cucina, serate con cocktail e così via … 

Troverete una panoramica della situazione italiana in: 
» Confronto tra gli organizzatori di appuntamenti al buio e speed date italiani!

Le nostre attività di collaudo dei siti ci hanno fornito la possibilità insperata di raccogliere tante esperienze romantiche, divertenti e sempre interessanti. Tutto questo ve lo vogliamo offrire nel seguente articolo, confezionato come consigli utili. Così eviterete di commettere gli stessi errori fatti da noi o da alcuni dei single con cui siamo venuti personalmente a contatto durante le nostre ricerche. 

Appuntamenti al buio e speed date
1. Prima dell'appunamento al buio / speed date 

Siate flessibili!

Vi siete iscritti a un'agenzia per appuntamenti al buio, che organizzerà gruppi adatti alle vostre idee e vi invierà regolarmente per e-mail gli inviti agli eventi di speed date o appunamenti al buio. Per ogni data proposta potete rispondere "va bene" "così e così" o "impossibile". Se ognuno degli invitati risponde però "va bene" solo a una proposta su dieci, è facile immaginare come andrà a finire la cosa. Quindi siate flessibili e createvi spazi liberi! In fondo volete incontrare il grande amore! 

Meglio abitare direttamente in una grande città o nelle vicinanze! 

Gli speed date organizzati vengono offerti spesso a Milano, Roma, Napoli, Bologna. Raramente nelle città piccole. Anche se le agenzie di appuntamenti al buio pubblicizzano la propria presenza in 10 e più città, si hanno più possibilità di accesso al programma di eventi in una delle metropoli. 

Non disdire a breve termine o non presentarsi affatto!

Le agenzie di blind date sono già impegnatissime per abbinare i partecipanti all'appuntamento al buio / speed date. Se si disdice a breve termine, avranno enormi problemi per trovare un sostituto in così poco tempo. Particolarmente sgraditi sono poi single che o non si presentano, oppure che vanno di nascosto nel ristorante in questione, sondano la situazione e poi spariscono. Primo: una cena al buio in cui resta un posto scoperto inizia già male per i single partecipanti. Secondo: avete pagato! Per cui dovreste almeno godervi il cibo e le bevande! 

Restare rilassati o rilassarsi! 

Il primo appuntamento al buio è imminente. Trascorrerete una, speriamo bella, serata con dei perfetti estranei. Presentatevi aperti e rilassati. Anche gli altri saranno alquanto insicuri nella prima mezz'ora. Non siate tesi! Prendetela alla leggera! Nessuno vi vuole mangiare. Per noi è stato tra l'altro sempre di aiuto bere qualcosa prima. Si sa, l'alcol riduce le inibizioni! 

Appuntamenti al buio e speed date
2. Durante l'appunamento al buio / speed date 

Osservate assolutamente le norme di cortesia! 

La maggior parte delle donne le adora, gran parte degli uomini non le conosce: le elementari norme di cortesia. Tristemente avviene anche il contrario. Cosa non abbiamo visto durante gli incontri: nessuno che apre la porta, non si aiuta a mettere o a togliere la giacca, si usano le posate sbagliate, l'acqua bevuta dai bicchieri da vino, mentre si mangia teste che toccavano quasi il piatto, armeggii con stuzzicadenti …. La lista andrebbe avanti all'infinito. 

In conclusione: rispolverate il Galateo e imparate a memoria le norme fondamentali! Dimostratevi cortesi e disponibili, è così facile raccogliere punti positivi! Proprio le cene al buio si tengono spesso in locali raffinati. E i villani non vengono visti bene! 

Il problema dei nomi... 

All'inizio di uno speed date o un appuntamento al buio organizzato è usanza che ciascuno si presenti brevemente. Quando tocca a voi: concisi e presentate solo notizie che offrano uno spunto per la successiva conversazione. 

Quando si presentano gli altri: ascoltate con attenzione e imparate tutti i nomi. Non solo quello del preferito / della preferita. Usate il nome quando parlerete dopo con gli altri single. Alle persone fa sempre piacere essere chiamate per nome, perché in questo modo l'interlocutore segnala interesse per la persona. 

Siate voi stessi!

Questa è veramente la regola più importante. Proprio come durante un colloquio di assunzione, è controproducente cercare di ricoprire un ruolo o di gonfiare la propria persona. Non risultate particolarmente credibili, a meno che non siete attori professionisti. Se però siete particolarmente schivi e silenziosi, cercate di aprirvi un po', altrimenti esiste il rischio di venire completamente trascurati. 

Mantenete la calma! 

L'idea che un appuntamento al buio consista in una cena e un rapporto sessuale è alquanto ingenua. Certo che può succedere, ma non è affatto da dare per scontato. Comunque sarà per voi più facile porvi come obiettivo semplicemente il conoscere un po' di persone carine. Così eviterete anche di distribuire dopo tre minuti biglietti da visita e chiedere i numeri di cellulare. Scena veramente penosa. 

Se si dovesse creare un certo senso di simpatia, date tempo alla simpatia di svilupparsi. Avete tutta la sera a disposizione. Restate in disparte, quando si comincia a parlare di fare poi un giro di locali. Tanto queste sono cose che si decidono sempre all'ultimo minuto. 

L'abile conversatore... 

Anche nella scelta degli oggetti di conversazione ci sono alcuni argomenti meglio trascurati in un appunamento al buio! Alle donne piace parlare dell'ultimo rapporto sentimentale, agli uomini di sesso. Alcuni assumono atteggiamenti maschilisti o si crea addirittura una competizione per aggiudicarsi il single più attraente della serata. Tutti comportamenti da evitare e sicuramente molto sgraditi! 

Cercate invece di stabilire una conversazione leggera, soprattutto facendo domande e parlando poco di voi. Riallacciatevi a quanto sentito durante le presentazioni e applicate un discreto umorismo!