agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

La grande guida dei siti di incontri: Dalle agenzie matrimoniali agli incontri erotici – cosa possiamo aspettarci?

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

Logo consigli-incontri-online-tendenze-per-2012

Incontri online - le tendenze per il 2012:
Dalle agenzie matrimoniali agli incontri erotici – cosa possiamo aspettarci nel nuovo anno?

I portali di incontri online sono cresciuti ma tra i maggiori operatori si avverte un leggero nervosismo – o come noi meglio diremmo: un’inquietudine creativa.

Nel 2012 sono in arrivo per i singles delle innovazioni decisamente interessanti. Ve le vogliamo descrivere nel seguente articolo.

Il numero di utenti dei siti di incontri online rimane dal 2006 più o meno costante (circa 4,5 milioni al mese più 1,2 milioni nei portali di annunci erotici) e già nel 2011 si è giunti alla seguente conclusione: la crescita ha raggiunto il suo apice ed è ora di elaborare qualcosa di nuovo. Durante lo scorso anno non ci sono state novità rilevanti a livello mondiale – gli operatori del settore hanno preferito conservarsele per il 2012 poiché la pressione nel settore degli incontri online per distinguersi dalla concorrenza e attirare i singles è aumentata notevolmente.

Proprio grazie all'osservazione di quelle che sono state le novità immesse sul mercato dai servizi di incontri online nel 2011 a livello internazionale - e in particolare negli Stati Uniti - e alle mosse di marketing dei grandi operatori in grado di intravvedere impulsi per lo sviluppo, il ramo italiano del settore avrà la possibilità di muoversi nel 2012:

1. Incontri online - le tendenze per il 2012:
Incontri sempre più veloci e migliori

Gli studi dimostrano che i frequentatori dei siti di incontri online si lamentano già da anni del fatto che il primo incontro con un contatto via internet è, in 7 casi su 10, un flop clamoroso. Il problema di solito risiede nel tempo di attesa relativamente lungo fino al primo incontro dal vivo e spesso nelle eccessive aspettative che si sono accumulate fino a quel momento. In più, sembra che tra la foto del profilo e l'apparenza reale dei partner online ci sia un abisso - un disastro per entrambi.

In particolare due sono tra gli incontri online le tendenze, o meglio contro tendenze, che saranno sempre più importanti nel 2012:

Incontri più veloci e aumento di webcam/video-chiamate.

Da un certo punto di vista, i singles sono diventati (la nostra guida agli incontri finalmente sembra aver dato i primi frutti...) molto più esperti e veloci nell’organizzarsi per il primo faccia a faccia in modo da poter verificare se la versione virtuale e quella reale del contatto internet coincidano veramente.

Anche in paesi come Stati Uniti e Regno Unito, laddove si era aperta la strada, dopo una prima selezione, i singles preferiscono sempre più spesso dare già una prima occhiata in webcam o su Skype. Ciò ci fa pensare che più di un’agenzia matrimoniale online dovrebbe espandere le sue funzioni per flirtare puntando su Chat di presentazione dal vivo.

Migliori proposte di contatto da parte dei fornitori.

Chi inserisce tra i maggiori siti di incontri online, per esempio "Roma, corporatura normale, non fumatrice, donna colta, di 30-40 anni", ottiene alcune migliaia di risultati. E adesso? La maggior parte dei singles si ritrova sopraffatta a scorrere selvaggiamente tra l'elenco dei profili.

Per iniziare, ecco qui i primi accenni di miglioramento da parte dei siti di incontri: il sito di annunci personali match.com e il suo sito gemello in Europa (Meetic), mostrano a ciascun membro 5 o 6 profili di partner al giorno ("Daily5") che rientrano tra i gusti e i criteri di ricerca immessi. Analizziamo ora l'operatore e il "comportamento" dei suoi membri sul portale (Quante sono le e-mail che vengono scambiate con una proposta di contatto? Quali suggerimenti di contatto ricevono un buon voto?). Sulla base di queste analisi svolte da match.com nel 2011 negli Stati Uniti è risultato che grazie a "Daily5", dopo qualche giorno di apprendimento, il numero di scambio di e-mail tra i singles è raddoppiato.

2. Incontri online - le tendenze per il 2012:
Raffinate promozioni sul prezzo vi invitano...

... a provare gratis e a rimanere! Con offerte gratuite allettanti e di breve durata ci si conquista da sempre nuovi clienti. Basti solo pensare alla catena di fast food McDonald: dopo la proposta dei prodotti a un euro, ha decisamente evitato la minaccia di un fallimento. Quindi? Il panino insegna!

Così il gigante del settore statunitense si è basato su questo modello: i siti di incontri online sanno per esperienza che il primo fine settimana di gennaio è il periodo migliore. In più, i singles desiderano raggiungere i loro buoni propositi e sono disposti a pagare per i siti di incontri. Il leader del mercato degli Stati Uniti eHarmony ha offerto ai singles esattamente questo fine settimana, in modo COMPLETAMENTE GRATUITO. E ha fatto centro, poiché una buona parte dei singles che non avrebbe mai sottoscritto un abbonamento premium, è ormai dipendente da eharmony ;-)

Anche se l’Europa rimane leggermente indietro e zoppica rispetto agli Stati Uniti, Paese d’origine del dating online, in seguito si muove in modo più accurato: chiunque farà un po' di attenzione nel 2012 potrà quindi testare i migliori portali gratuitamente!

3. Incontri online - le tendenze per il 2012:
Sempre più via cellulare

Non dobbiamo dimenticare la continua tendenza verso il MobileDating che si basa sui modelli riferiti alla scena dei siti di incontri erotici per gay (con oltre 2 milioni di utenti, Grind.com non può più essere utilizzato online ma solo via cellulare). Nel frattempo questa tendenza ha raggiunto non solo la scena degli appuntamenti online tra eterosessuali (MyDirtyMobile) ma anche i siti di incontri e gli innocui portali per flirt.

Finora, le applicazioni dei principali siti di DatingOnline hanno recensioni catastrofiche negli App-Stores ovvero "rivenditori di applicazioni" ("Si blocca sempre!") anche se le nuove versioni del 2012 verranno sicuramente aggiustate, non c'è dubbio.

4. Incontri online - le tendenze per il 2012:
Sempre più piccante

Le originali campagne pubblicitarie dell'agenzia di incontri Ashley Madison I - Arnold Schwarzenegger e Bill Clinton adulteri sui manifesti esposti nell'Alexanderpatz a Berlino - hanno come piacevole effetto collaterale che l'impatto mediatico dei siti erotici è sulla bocca di tutti.

Nel complesso il segmento erotico del mercato di incontri online si sviluppa e si differenzia ulteriormente - in aggiunta al crescente mercato dei portali di CasualDating dedicati alle avventure e agli incontri occasionali, hanno avuto una grossa risonanza mediatica in particolare quelli dedicati al Cougar Dating sotto il motto "signora matura e ragazzo sveglio": Demie Moore e Ashton Kutcher, Madonna e Toyboys hanno suscitato molta attenzione nel corso dell’anno passato. Anche in questo caso ci aspettiamo per il 2012 una "VIPizzazione" e un’auspicabile tendenza verso una progressiva accettazione del fenomeno.

Incontri online - le tendenze per il 2012:
Conclusioni

Offerta di registrazione gratuita, migliori suggerimenti di contatto, primo incontro fantastico - cosa desiderare di più?

Incontri online 2012, da non perdere!