agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Guida al dating online: agenzie matrimoniali per donne e ragazze dell'Europa dell'Est

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

Logo consigli-ragazze-dell-est-ostacoli

Conoscere le donne dell'Europa dell'Est:
un percorso con molti ostacoli

Intendete andare alla ricerca dell'anima gemella nell'Europa dell'Est? In bocca al lupo! Secondo statistiche ufficiose si sono già create varie decine di migliaia di relazioni tra Est e Ovest. Perché non dovreste riuscirci anche voi? 

Tuttavia la strada presenta alcune difficoltà, che descriveremo nel presente articolo.

Il primo problema consiste nel trovare un'agenzia matrimoniale che vi procuri contatti con donne dell'Est, anche perché in questo settore non operano tutti onestamente. Ma non preoccupatevi, ci abbiamo pensato noi e raccolto i risultati delle nostre ricerche in una pratica guida, che vi consentirà di scegliere le migliori agenzie matrimoniali per l'Europa dell'Est: 
» I siti per trovare le ragazze dell'Est 

In questo articolo ci occuperemo soprattutto delle cose da considerare dopo il primo contatto con una donna. Per semplificare il discorso parleremo solo della Russia e delle repubbliche dell'ex Unione Sovietica, anche perché sono i paesi più richiesti dai nostri lettori. 

Le situazioni presentate, tuttavia, si possono applicare anche ad altri paesi dell'Europa dell'Est, ma non completamente. Infatti paesi come la Polonia, la Repubblica Ceca o la Slovacchia fanno ormai parte dell'Unione Europea. Questo risolverà molti dei problemi avuti finora. 

Conoscere le donne dell'Europa dell'Est
1. Difficoltà logistiche

Barriera linguistica

Date un'occhiata agli annunci delle donne dell'Est! Una percentuale minima sa l'italiano, mentre quasi tutte dichiarano di sapere "bene" l'inglese. Forse "bene" come voi ;-) 

Con ciò cosa vogliamo dire? Durante il primo approccio la comprensione è problematica e raramente si riesce veramente a capirsi. 

Cosa potete fare: 

  • l'ultima volta che avete parlato l'inglese era a scuola e da allora sono passati un paio d'anni? Cominciate subito a rispolverare il vostro inglese! 

  • Meglio ancora: imparate il russo, lingua utilissima in tutta l'Europa dell'Est. Bastano già alcuni rudimenti per ricevere un'ottima accoglienza in Russia, perché così facendo mostrate un interesse più profondo nel paese e nella popolazione. 

  • Una volta stabilito il primo contatto con una donna, cercate di scoprire al più presto se siete in grado di comunicare in qualche modo. La cosa migliore è telefonare. 

  • Se nonostante la barriera linguistica una ragazza dell'Est avesse catturato il vostro cuore, rivolgetevi a un interprete, che buone agenzie matrimoniali mettono a disposizione. Un interprete potrà tradurre le vostre lettere, partecipare alle telefonate e tradurre durante un incontro reale. Con il passar del tempo noterete che la comprensione migliorerà perché uno di voi sarà sicuramente disposto a imparare la lingua dell'altro. 

Servizio postale inaffidabile 

Prima le buone notizie: una normale lettera arriva di solito entro una settimana. Il tempo preciso di recapito varia molto da paese a paese e da regione a regione. In linea di massima, tuttavia, spedire lettere non è un problema. 

Se invece volete spedire pacchi o denaro, il servizio postale diventa molto più insicuro. Vogliamo anche dire una cosa sul tema "invio di denaro":

  • le donne dell'Europa dell'Est sono orgogliose e non chiederanno direttamente del denaro;

  • se lo chiedessero, dimenticate la donna in questione, perché mira sicuramente solo a truffarvi ("My mother is ill and needs medicine, please send $500!"). 

  • Ciononostante tenete presente che un'insegnante in Russia guadagna poco più di $150 al mese e una visita a un Internet Café costa proprio come in Italia. Può essere quindi utile inviare ogni tanto un pensiero. Spedite però solo poco denaro e sempre in dollari. Per voi infatti non sarebbe grave se andasse perduta una lettera con 10 $, che comunque costa meno di un bonifico estero. Non dimenticate di coprire adeguatamente la banconota nella busta! 

E' molto rischioso inviare pacchi, talmente rischioso che è meglio evitarlo del tutto. Eccezione: farlo assicurare, ma visto che costa molto, l'assicurazione potrebbe essere più cara del valore del contenuto. 

Formalità per l'immigrazione 

Avete stabilito un ottimo rapporto con una russa e vorreste incontrarla? La cosa migliore è andarla a trovare in Russia, le alternative non vanno bene: 

  • potrete conoscere molto meglio la signora se la osservate nel suo ambiente e poi, è un'ottima occasione per conoscere amici e la "vera" Russia;

  • se la invitate nel vostro paese dovrete mandarle parecchio denaro, perché una russa da sola non potrà finanziarsi il viaggio in Italia. Oltretutto, se cadete in mano a una truffatrice il vostro denaro sparirà. Anche il trasferimento di denaro è critico: se non si ha voglia di spedire 100 lettere contenenti ciascuna 10 $ e si preferisce un bonifico bancario, la signora potrebbe avere dei problemi. Infatti in Russia non esiste il segreto bancario e un importo di questa entità è soggetto alla tassazione in molti paesi (circa il 40%). In questo modo si rischia di rovinare economicamente la futura sposa. 

  • Importante un visto per l'Italia che corrisponde a tanta pazienza. Bisogna prima recarsi presso l'ufficio competente e invitare la signora. Facendo così si garantisce di farsi carico di tutti i rischi economici durante il soggiorno in Italia (alloggio, vitto, assicurazione da malattie, eventuali costi per l'espulsione forzata, ecc.). Il vostro invito per la prescelta vorrà dire: fare la fila presso l'ambasciata italiana, per esempio a Mosca, e visita di altri uffici russi. Non è una cosa gradevole e può richiedere settimane o mesi. Magari è meglio se spedite altro denaro per corrompere le autorità locali in Russia. 

  • Quando poi la russa del cuore arriverà da voi, vorrà senza dubbio divertirsi e sfogarsi! Per prima cosa sostituire il proprio guardaroba con uno italiano molto più alla moda, ecc. 

Conclusione: sacrificate un po' di tempo per avventurarvi in regioni sconosciute! Non è certamente comodo come spedire denaro e far venire la prescelta, ma faciliterete di gran lunga la vita alla signora, senza dimenticare che in questo modo potrete conoscerla molto meglio! 

I problemi per il viaggio 

Cosa attendervi da un viaggio in Russia e a cosa dovete prestare attenzione? Se non trovate un volo diretto, il viaggio potrebbe diventare avventuroso. Bisogna cambiare a Mosca e prendere poi un volo interno. Non fatevi spaventare però dall'aspetto degli aerei russi, è rarissimo che cadano... 

Un'alternativa interessante ed economica per chi è diretto nelle Repubbliche Baltiche (Lituania ecc.) sono i treni con le carrozze letto, che vi portano a destinazione viaggiando di notte. Veramente comodo! 

Una volta arrivati in aeroporto o in stazione, è meglio che vi venga a prendere la prescelta. I trasporti pubblici non sono facili da usare e i taxi sono sempre cari per i turisti. 

Per quanto riguarda la situazione sul posto, non è pericoloso e non occorre temere aggressioni o cose simili. Tuttavia il tenore di vita è sostanzialmente inferiore al nostro. Un cittadino medio abita in palazzine prefabbricate situate in sobborghi o città satellite. Non siate quindi scioccati se vi ritroverete in un posto del genere. In Russia è normale, ed è per questo che le russe desiderano tanto un uomo dell'Europa occidentale ;-) 

A causa delle ridotte disponibilità finanziarie non incontrerete probabilmente una single che vive da sola, ma in famiglia e in uno spazio ridotto. Ma non sognatevi neanche di andare in albergo, sarebbe un'offesa seria! Godetevi piuttosto l'ospitalità e il calore umano... e la vodka! 

Il problema del matrimonio

Abbiamo già descritto come sia difficile per una russa andare all'estero. Per ottenere tutti i documenti necessari per un matrimonio, dovrete prevedere minimo dai 6 ai 12 mesi. Forse perché i funzionari russi non sono tanto contenti che le donne più belle vengano "rapite" dagli stranieri... 

Ma neanche le autorità italiane collaborano più di tanto. Sicuramente sottoporranno a un accurato esame gli eventuali permessi di lavoro, bambini che dovranno trasferirsi in Italia, oppure diplomi e certificati che dovrebbero essere riconosciuti. 

Conoscere le donne dell'Europa dell'Est
2. Difficoltà a livello umano 

Mentalità russa

Se qualcuno vi chiedesse quali sono le tipiche caratteristiche italiane, probabilmente direste che non esiste l'italiano veramente tipico! Altrettanto impossibile è nel caso delle russe fare di tutta l'erba un fascio. Tuttavia ci sono alcune differenze di mentalità, che si riscontrano di frequente. 

  • Le donne sono meno emancipate delle italiane e più disposte a sottomettersi, ricoprendo il classico ruolo femminile. Esigono però in cambio un grande rispetto e stima. In Russia tuttavia l'uomo classico è difficile ormai da incontrare, perché l'alto tasso di disoccupazione è deleterio per l'autostima dell'uomo, promuovendo anche la fuga nell'alcol. Questo è uno dei motivi per cui le russe cercano all'estero un sostituto.

  • Mentre in Italia è molto importante il possesso personale ("la mia casa, la mia macchina, la mia barca"!) in Russia dominano ancora valori come la forte coesione familiare, il calore umano e la cordialità. 

  • L'orgoglio e l'onore svolgono un ruolo di primo piano. E' quindi facile offendere una russa senza volerlo. 

Gli uomini come "bene di massa" 

Proprio come voi non vorrete "testare" o "prendere in visione" una sola russa (abbiamo trovato queste espressioni spregiative in un Forum dedicato), si può immaginare che succeda anche l'inverso. 

Se voi foste una povera ma bellissima russa che nota che tanti italiani vi vogliono conoscere e mandano soldi e regali, sareste stupida a non approfittarne per facilitarvi la vita, o no? 

Indichiamo qui alcune delle situazioni più frequenti: 

  • alcune russe ricevono uomini occidentali a ritmo settimanale. Promettono a tutti il grande amore ma hanno gli occhi puntati sui vari doni. Un uomo vittima di una truffa racconta su Internet di essere andato per sbaglio in un'altra stanza e di aver trovato una vera cassaforte, nonché innumerevoli lettere di altri uomini... 

  • Oppure raccolgono da vari italiani i soldi per il visto e il viaggio, si fanno poi una gita in Italia e pretendono di essere mantenute. 

  • Per completare il quadro, una volta tornate a casa, raccontano ai vari innamorati che la mamma è gravissima e sarà operata senza anestesia, a meno che non si paghi il medico... 

Vogliamo sottolineare che stiamo parlando di pecore nere, che continuano ad essere l'eccezione. Visto che però ci sono abbastanza creduloni che si lasciano imbrogliare con trucchi veramente semplici, le pecore nere stanno benissimo. 

Qual è la lezione per voi? Come già detto prima: non presentatevi come dei nababbi! Cercate di stabilire un livello di comunicazione più umano. Non considerate le russe come topoline da liberare. E non mandate MAI grosse cifre di denaro in Russia se non ci siete stati prima di persona! 

Come presentarmi? 

Evitate l'errore più grave, cioè di essere spacconi e arroganti, ritenendo che la donna russa vi debba essere eternamente grata perché l'avete salvata dalla rovina! 

A prescindere dal fatto che ferite l'orgoglio russo e che vi rendete estremamente antipatici, correte il rischio di essere considerati lo zio d'America con cui si è gentili solo per spremergli i quattrini. 

Presentatevi con modestia e cercate di conoscere e rispettare i valori russi! Solo in questo modo conoscerete veramente la prescelta. Senza trascurare che avrete l'occasione di capire se tiene a voi come persona o come fonte di denaro. 

Se decidete di fare regali, non scegliete cose inutili e costose. Gesti considerati e misurati ottengono più risultati della strafottenza.

.

Speriamo che non siate rimasti troppo disillusi dal nostro articolo! Pensate a tutti gli uomini felici che hanno trovato una splendida donna nell'Europa dell'Est.

Qui si possono segnalare scams e truffe: www.fakeandscam.com