agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Guida al dating online: le 6 scuse principali da evitare per non restare single per sempre

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

Logo consigli-scuse-restare-single

Le 6 scuse principali, da evitare se non vuoi restare single per sempre

Originale inglese: R. B. Hecht / match.com

Forse la vostra situazione è simile a quella di tanti altri single, che non hanno ancora avuto il coraggio di cercare l'anima gemella su Internet: 

non ne avete veramente paura, ma prestate fede a uno o più dei seguenti pregiudizi, ottimi da usare come scusa per evitare di compiere questo passo...

A questo punto dobbiamo purtroppo intervenire ;-))) 

Scusa restare single n.1:
"Il dating online non è sicuro!" 

Certo che è molto più sicuro fornire il proprio numero di telefono dopo aver bevuto qualcosa insieme a uno sconosciuto e averci parlato per 5 minuti! 

Il dating online è tutto un altro mondo, in cui è possibile comunicare in modo totalmente anonimo - per email, chat o perfino video. In questo modo siete voi a decidere il momento in cui siete pronti a rivelare la vostra identità, a differenza di come avviene nel mondo "reale"! 

Scusa restare single n. 2:
"Conosco già abbastanza persone così!"

Ah già, ci era sfuggito, volete conoscere altre "persone". Pensavamo che voleste incontrare single dell'altro sesso, che cercano a loro volta un partner o un appuntamento. Scusateci tanto, ci siamo sbagliati... 

Scusa restare single n. 3:
"Aiuto? Non mi serve!"

Verissimo, infatti vi aspetta sempre un eccitante appuntamento al buio, organizzato da zia Giuseppina per accoppiarvi con la figlia o il figlio della vicina! Condoglianze!

Scusa restare single n. 4:
"In Internet ci sono solo persone disoneste!" 

Credete veramente che qualcuno che on-line racconta bugie tali da sembrare Pinocchio si trasformi, una volta che ha spento il computer, nella persona più onesta del mondo mentre cerca di rimorchiarvi durante una festa? 

Vi affidate al vostro istinto durante una festa - quindi potete farci affidamento anche on-line. 

Scusa restare single n. 5
"Come scoprire online se siamo compatibili?"

Forse il problema è proprio questo: nella vita di tutti i giorni prestiamo un'attenzione esagerata a questo tipo di compatibilità fisica. Così si spiega anche perché perdiamo tanto tempo per conoscere persone particolarmente attraenti pur sapendo che non sono quelle giuste per noi. On-line potete invece scoprire in tutta calma che tipo di armonia esiste, senza essere troppo distratti dall'elemento fisico. La compatibilità e l'attrazione fisica possono essere affrontate più tardi e tranquillamente quando si giunge all'incontro. 

Scusa restare single n. 6:
"Cosa dirò ai miei amici?"

Provate con: "Non dovete essere gelosi! Provateci anche voi, così forse potrà capitare anche a voi il prossimo fine settimana un interessante appuntamento al buio come il mio".

.

In fondo è facilissimo restare attaccati a queste scuse. Oppure potete cercare di farvi coraggio e tentare! Certamente zia Giuseppina non si arrabbierà così tanto... 

Se vi è venuta un po' di voglia di cercare l'anima gemella online: non è facile come su ebay, visto che su Internet ci sono innumerevoli siti di incontri. 

Per fortuna ci siamo noi: abbiamo testato i vari portali di incontri, per agevolarvi la scelta del più adatto a voi. Buona fortuna!