agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Guida ai siti di incontri: come trovare un sito di incontri sia buono che gratuito su Internet?

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

Logo consigli-sito-di-incontri-bueno-gratuito

Come si trova un sito di incontri SIA buono CHE gratuito sul Web?

Nel Web i siti di incontri spuntano ormai come funghi. Google.it mostra solo per il termine "annunci personali" 1.200.000 risultati.

Ogni giorno esaminiamo un nuovo sito di incontri gratuiti. Spesso si tratta di copie mal riuscite degli offerenti più affermati, le pagine sono piene d'identità false e il database funziona male. 

La maggior parte degli utenti ci fa sempre la stessa domanda: 

 "Esiste un bel sito di incontri completamente gratuito"?

Sì e no. 
Esistono alcuni ottimi siti di incontri parzialmente gratuiti.

Vogliamo chiarire questa nostra affermazione: un buon sito di incontri oggigiorno deve avere una certa offerta di tipo tecnico per soddisfare gli utenti ormai sofisticati. La funzione di "attualmente online" è uno standard, le donne chiedono un filtro automatico da noiosi ammiratori, ecc. L'elenco delle funzioni obbligatorie è lungo e si allunga sempre di più.

Occorre poi una certa esperienza di marketing per attirare un certo gruppo di single nel sito di incontri in questione (questo è inoltre il tranello principale in cui cadono certi programmatori che fiutano l'affare con una pagina del tipo www.incontro-single-di-paolo.it). Se poi un sito di incontri viene accolto bene e richiama sempre più persone, i single richiedono una certa assistenza che non può essere fornita en passant.

Cercate, per esempio, di verificare ogni giorno 100 nuovi iscritti, evadere richieste e reclami e poi trasferirsi in un server più capace, perché quello vecchio non ce la fa più... 

Sito di incontri buono e gratuito:
Tutto questo corrisponde a costi sempre più alti per il gestore del sito di incontri!

Come finanziarli? Non è più possibile farlo solo con la pubblicità. E le pagine che lampeggiano, suonano e si riempiono di pop-up vengono abbandonate in fretta dai single. 

Alcune riviste offrono siti di incontri gratuiti. In parte perché è trend. Spesso però solo per ottenere indirizzi da sfruttare per altri scopi o vendere a partner commerciali. State attenti quando vi iscrivete ad un sito di incontri, altrimenti buon divertimento a smaltire ogni giorno la posta in entrata. 

La carenza principale è che queste pagine spesso non hanno soldi per il controllo degli annunci, la sicurezza o l'assistenza. Molti single si lamentano del loro sito di incontri che incontrano una percentuale raccapricciante d'identità false. 

Una cosa che non è costata niente si dimentica presto!

Non è da trascurare l'argomentazione che l'interesse di un single aumenta notevolmente se deve pagare per qualcosa. Se in un sito di incontri gratuito scrivete a qualcuno che in un momento di noia si è registrato come LORENZO IL SEDUTTORE101, potrete aspettare in eterno una risposta, tanto non comparirà più. 

Sito di incontri buono e gratuito:
I siti di incontri parzialmente gratuiti 

La maggior parte dei buoni siti di incontri presenta anche offerte parzialmente gratuite. Come potenziale cliente di tali sito di incontri è possibile curiosare liberamente nei profili ed esporre i proprio annunci personali per tutti..

Se poi il sito di incontri piace e si vuole entrare in contatto con altri single, bisogna iscriversi a pagamento per accedere a una serie di funzioni, come il proprio indirizzo email, instant messaging, segnalazioni automatiche con SMS, collocazione migliore del proprio annuncio personale nei risultati di ricerca, ecc. Questo varia da un offerente all'altro, come si può vedere qui.

Il fatto è che i gestori di siti di incontri devono investire molto in tecnologia, sicurezza, personale e marketing per affermarsi nel mercato e fare felice il loro gruppo di centinaia di migliaia di single. Per questo in un buon sito di incontri è impossibile entrare senza dover pagare tasse d'iscrizione. 

Sito di incontri buono e gratuito:
Se esistono eccezioni a questa regola fatecelo sapere!

Oooops: Ci vengono in mente alcune eccezioni: siti di incontri che hanno costi ridotti perché destinati a target particolari (single altissimi, single handicappati, ecc.). Esistono in questo settore alcuni ottimi offerenti che mettono in piedi cose fantastiche nell'ambito delle loro possibilità e con tanto idealismo. Abbiamo indicato questi offerenti nella rubrica siti di incontri speciali.