agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Guida ai viaggi per single: perché i posti per donne sono i primi esauriti...

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

Logo consigli-viaggi-per-single-donne
Uomini, non siate tanto restii!

Perché i posti per donne nei viaggi per single sono sempre i primi esauriti

Nell'ultimo anno abbiamo notato che la situazione si sta riequilibrando, ma nel caso del dating online continua ad esistere un surplus di uomini. 

Sorprendentemente gli organizzatori dei viaggi per single devono lottare con il problema opposto: gli uomini sono restii a partecipare!

Quando abbiamo iniziato le nostre ricerche sull'argomento "viaggi per single", durante le interviste con gli organizzatori ci sentivamo dire spesso: "Ehi, ragazzi, siete invitati a nostre spese! Partecipate a un viaggio e potrete toccare con mano cosa succede "! 

Abbiamo sì pensato che fossero gentili, ma la cosa ci sembrava un po' sospetta. Andando poi a scavare abbiamo trovato il motivo di tanta generosità: in alcuni viaggi dovevamo fungere da "tappabuchi" per gli uomini mancanti! 

Ci spieghiamo meglio: il principio base di un buon viaggio per single, sia che si tratti di un finesettimana, che di un giro in Provenza, una crociera o una settimana bianca, è sempre lo stesso. 

  • L'organizzatore prevede un numero fisso di posti, che sono sempre metà uomini e metà donne. Pubblica poi il programma e le date circa sei mesi prima dell'inizio del viaggio. 

  • Procede quindi ad accettare le prenotazioni. Se il contingente di posti riservati alle donne è esaurito, accetterà solo prenotazioni da uomini. 

  • Poco prima del viaggio si occupano gli ultimi posti vacanti, per garantire un pari numero di donne e di uomini. Gli organizzatori di viaggi per single più affermati ci hanno però riferito che i posti per le donne sono esauriti dopo pochissimo tempo. 

Gli uomini invece vengono cercati, in alcuni casi, proprio fino all'ultimo minuto prima del viaggio. 

Ma quali sono i motivi di questo squilibrio? La direttrice del sito tedesco di viaggi per single "Dating Café" ci ha spiegato questo fenomeno.

  • Da una parte molti uomini si concentrano quasi esclusivamente sul "rimorchiare" e "conoscere". Pensano in questi termini: "Ci sono 20 donne, di cui me ne interesseranno massimo cinque e magari devo anche contendermele con tutti gli altri uomini". Le donne invece pensano soprattutto a godersi un viaggio piacevole e incontrare spiriti affini al posto di coppiette, famiglie con bambini o intere squadre sportive. Vedono la situazione in modo più rilassato. 

  • Inoltre le donne e gli uomini attivi in Internet dimostrano comportamenti totalmente diversi. Tra gli uomini predomina la mentalità del "fast food". Tutto deve svolgersi rapidamente e senza troppo impegno. Uno sguardo da una parte in tre -quattro annunci personali, dall'altra trovata in fretta una donna interessante. Non appena un'offerta è a pagamento, si clicca subito oltre. Le donne invece sono più disposte ad esaminare a fondo un tema come viaggi per single e sono anche pronte a pagare un prezzo adeguato per un'offerta interessante. 

Viaggi per single
In conclusione:

Uomini, non siate tanto restii! Più rilassati! Osservate il modo di pensare delle donne e convincete magari un amico a partecipare! Anche perché così facilitate la vita a voi e a chi organizza i viaggi ;-)