agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Notizie per single e test 2012 - Bando alla malinconia, alla solitudine e alla tristezza. Finalmente si parte, la vacanza è servita. Ma attenzione, non solo per darsi al divertimento più sfrenato e ai passatempi più frivoli, bensì soprattutto per intraprendere un viaggio stimolante e perché no? per scoprire l'amore vero.

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

  Notizie dal mondo dei dating online in Italia

14 febbraio 2012

E fare esperienze stimolanti

Bando alla malinconia, alla solitudine e alla tristezza. Finalmente si parte, la vacanza è servita. Ma attenzione, non solo per darsi al divertimento più sfrenato e ai passatempi più frivoli, bensì soprattutto per intraprendere un viaggio stimolante e perché no? per scoprire l'amore vero.


Vale soprattutto per le donne single, che, secondo un sondaggio promosso dal portale di incontri FriendScout24, approfittano proprio del periodo estivo per viaggiare alla scoperta di popoli e culture diverse, allontanandosi volentieri dalle tradizionali capitali del divertimento e rinunciando senza esitazione alle nottate trascorse in affollate discoteche. Senza tralasciare l'aspetto sentimentale.

ll 52% delle single italiane infatti vogliono partire con l'amica più cara ma di certo non snobberebbero Luca Zingaretti, il virile e intrigante commissario Montalbano. Grazie al suo fascino rassicurante, è stato proclamato dalle single italiane "compagno di viaggio ideale".


Più pigri gli uomini: pur desiderando viaggiare e incontrare l'amore, il 48% di essi resterebbe in totale relax tutto il tempo della vacanza. Forse è un modo per recuperare le energie spese durante l'anno nelle attività quotidiane, siano esse legate al lavoro o agli hobby: di certo, quasi nessuno, appena il 13%, intende impegnarsi a imparare qualcosa di nuovo. Dal corso di cucina esotica al programma "full immersion" di lingua inglese, dalle lezioni di tango argentino al corso di vela: nulla pare distogliere il maschio italico in versione single dal relax, dal divertimento o dalla pratica dello sport preferito .

Anche se il single italiano trascorrerebbe con piacere i giorni di ozio in compagnia della bella Michelle Hunziker: simpatica e intraprendente, eletta la partner preferita dagli iscritti a FriendScout24 di sesso maschile. "Anche questa volta le sorprese non sono mancate", commenta Tanja Biller, Head of Marketing PR di FriendScout24, "è significativa la perdita d'interesse verso forme di divertimento sfrenato, tradizionalmente considerate appannaggio dei single, che oggi invece preferiscono vacanze focalizzate su desideri più profondi e intimi".

Del resto se è la primavera, che quest'anno si è fatta desiderare, la stagione dei corteggiamenti, l'estate è sicuramente la stagione dell'amore, dei flirt e delle storie, anche se "da una notte e via". Secondo un recente sondaggio di Lastminute.com sotto l'ombrellone gli italiani in generale si augurano infatti più che relax, sole e mare, di cuccare. Insomma estate fa rima con flirt, avventura e in qualche fortunato caso anche anima gemella. E sulla scia di questo ormai noto tormentone estivo che un trend in continua ascesa è quello delle vacanze per single.


Le regole sono facili, ci si iscrive via internet, si sceglie il luogo e il periodo e ci si presenta, valigia in mano, alla partenza. Pieni di speranze e di voglia di divertirsi.

"Speed vacanze", le chiamano, variante turistica dei gettonatissimi speed date, ovvero gli incontri al buio per single, viaggi ad hoc per chi vuole trovare l'anima gemella "on the road" ma anche per chi invece vuole fare solo nuove amicizie. Si va dai weekend in agriturismo alle crociere nel Mediterraneo, dalle settimane bianche ai soggiorni al mare, ai fine settimana nelle principali capitali d’Europa e del mondo. E poi viaggi a tema, come quelli per immergersi nel Mar Rosso o per veleggiare tra le isole greche, fino a quelli per appassionati di Agatha Christie, con tanto di delitto (simulato) e di indizi per scoprire il colpevole. Insomma ci si diverte, si conosce gente nuova e si fanno esperienze entusiasmanti con qualcuno che potrebbe presto diventare il "compagno" di viaggio di una vita.

 

Fonte: friendscout24.it

» El test de FriendScout24

 
Le vostre opinioni sono importanti per noi!

Avete trovato di aiuto questo articolo sul dating online?
Avete ancora domande o suggerimenti? Scrivete a:
» critica@guida-incontri.it
 

» Inizio     » Home