agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Notizie per single e test 2012 - Il 'dating' su Spotify: due nuove applicazioni

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

  Notizie dal mondo dei dating online in Italia

05 giuno 2012

Il 'dating' su Spotify
Due nuove applicazioni per incontrare l'anima gemella

Le caratteristiche "social" di Spotify risultano già utili a trovare amici che condividano le stesse passioni musicali: perché non sfruttarle anche per eventuali incontri sentimentali?

Su questo assunto la piattaforma di streaming musicale ha creato due nuove applicazioni in  collaborazione con due agenzie di incontri online, Tastebuds.fm e Fellody.com, aggiornando in sostanza una pratica che risale quanto meno agli anni Settanta (lo scambio di compilation su cassetta analogica come strumento di corteggiamento e di verifica della sintonia) e ribaltando in un certo senso il concetto classico del dating : in questo caso il confronto dei rispettivi gusti musicali diventa il motore primo dell'incontro tra potenziali partner.  

Entrambi i programmi si basano sul confronto dei comportamenti e dei gusti musicali evidenziati su Spotify: l'applicazione di Tastebuds esplora le canzoni e le playlist di ciascun utente utilizzando le sue indicazioni preferenziali (in termini di sesso, età e area di residenza) per suggerire persone con gusti simili con cui eventualmente intraprendere un contatto e chattare in tempo reale; quella di Fellody  sonda invece le sovrapposizioni di gusti e artisti preferiti per assegnare a ciascun utente un "punteggio di compatibilità" con le persone di potenziale interesse (cui è possibile anche mandare un messaggio "flirt", simile al "poke" di Facebook). 

"I gusti musicali", spiega il dirigente di Spotify Sten Garmark, "sono uno degli argomenti di conversazione più comuni quando si fa la conoscenza di nuove persone. Si tratti di un possibile appuntamento romantico o semplicemente di fare amicizia, è estremamente importante avere gusti compatibili".

Alex Parish, cofondatore di Tastebuds.fm, sottolinea che la sua agenzia "già da parecchi anni connette le persone utilizzando la musica. Proprio per questo motivo registriamo una percentuale di risposta del 43 per cento ai primi messaggi, molto più alta rispetto ai siti di dating che non usano la musica".

Robin Simon, cofondatore di Fellody.com, ricorda invece  che "dal momento del nostro lancio la nostra base utenza internazionale è cresciuta molto rapidamente: gli amanti della musica di oltre 70 Paesi diversi giù usano la nostra piattaforma per parlare, discutere e flirtare".

 

Fonte: rockol.it

 

 
Le vostre opinioni sono importanti per noi!

Avete trovato di aiuto questo articolo sul dating online?
Avete ancora domande o suggerimenti? Scrivete a:
» critica@guida-incontri.it
 

» Inizio     » Home