agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Notizie per single e test 2012 - I siti di incontri funzionano?

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

  Notizie dal mondo dei dating online in Italia

02 dicembre 2012

I siti di incontri funzionano?

In molti cercano l'amore online, ma non tutti trovano il principe azzurro. Scopriamo se il web dating serve davvero.

In Italia si aggira intorno ai sette milioni il numero di persone che si affidano a Internet per trovare l'anima gemella. Una cifra notevole, se si pensa che nel 2000 erano meno di 100.000; di certo, questo vistoso aumento di persone che contano su un annuncio per innamorarsi è dovuto anche al fatto che rispetto alla carta di giornale su cui venivano stampati prima, Internet è un mezzo di diffusione ben più veloce ed efficace.

Ma i siti di incontri funzionano davvero? L'Università di Zurigo ha provato a rispondere a questa domanda, intervistando 4.000 utenti del sito partnerwinner.ch; dai risultati è emerso che il 26 % degli intervistati aveva iniziato una relazione sentimentale grazie al sito, e che oltretutto in pochi avevano percepito la differenza tra un incontro casuale e uno organizzato.

Il TNS/Emnid, un grande istituto demoscopico tedesco, ha posizionato internet al terzo posto nella lista dei luoghi principali per conoscersi, cioè dopo l'ufficio e la cerchia di amicizie. Il bello di usare il pc è che tutto parte da casa tua, dalla tua intimità, senza che ne venga compromessa: presentarsi online a qualcuno può avere un effetto straniante, ma allo stesso tempo disinibisce, perchè il filtro del monitor permette di sentirsi al sicuro.

L'importante però è fare lo step successivo: interrompere la relazione virtuale per renderla reale, e cioè creare un vero e proprio appuntamento a tu per tu, dove si avrà la possibilità di farsi un'idea più concreta della persona con cui fino ad allora si era mantenuto un rapporto semi fittizio. Vi consigliamo in ogni caso di affidarvi a un sito serio, che faccia un'accurata selezione dei propri clienti, escludendo malintenzionati, minorenni o perditempo.

 

Fonte: donna.libero.it

 

 
Le vostre opinioni sono importanti per noi!

Avete trovato di aiuto questo articolo sul dating online?
Avete ancora domande o suggerimenti? Scrivete a:
» critica@guida-incontri.it
 

» Inizio     » Home