agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Notizie per single e test - 2013 - Essere single è bello?

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

  Notizie dal mondo dei dating online in Italia

01 gennaio 2013

Essere single è bello?
E' proprio vero che essere single è meglio? Tu cosa ne pensi?

I single sono le persone libere da vincoli istituzionali come il matrimonio o come il fidanzamento Per alcuni single stare da soli non comporta nessun problema ma, per altri si tratta di una situazione difficile e frustrante. Il modo in cui si è single, dipende da svariati elementi come l’ambiente che ci circonda, il nostro carattere e le esperienze passate. Non avere un compagno o una compagna, per alcuni può essere piuttosto frustrante e triste in particolare per coloro che hanno da sempre sognato di creare una famiglia.

Sono molte le persone che desiderano trovare un partner col quale condividere la loro vita; ecco perché le agenzie matrimoniali, i siti internet di incontri e le chat hanno un mercato così fiorente.

Presumibilmente, una risposta univoca alla domanda “single è bello?” non esiste, perché è un argomento che tocca i nostri sentimenti, le nostre aspirazioni e le nostre tendenze. Nel mondo vivono tanti individui che vorrebbero essere single e staccarsi dalla persona con la quale vivono, mentre tante altre desiderano una relazione a due e una casa comune.
Certo essere liberi da vincoli di coppia ha  dei risvolti positivi, come affermano in tanti, specialmente i single convinti, cioè coloro che hanno fatto questa scelta di vita.

Fra gli aspetti piacevoli dell’essere single vi è la possibilità di organizzare la propria vita come si preferisce; non esistono vincoli di orari, limiti per il divertimento e le uscite. Chi non ha un partner può decidere di dormire quanto vuole, di saltare i pasti o di mangiare davanti al televisore. Il single non ha l’obbligo di recarsi in visita da parenti ed amici del proprio partner e può staccare il telefono senza che nessuno “chiami la Polizia”. Non esistono neanche musi lunghi, rimproveri, scenate ed orari da rispettare; ci si può dimenticare i regali di compleanno, quelli in occasione degli anniversari o per San Valentino. Molta libertà poi anche sul piano economico, infatti le decisioni vengono prese soltanto da una persona che può anche decidere di andare a giocare al casinò oppure di compararsi un costosa ma indispensabile borsetta.

Le persone libere non hanno responsabilità nei confronti degli altri ( intendiamo membri della famiglia creata o partner) e di conseguenza hanno meno pensieri ed affanni.

Chi invece è sposato, convive o è fidanzato ha una persona con la quale affrontare le difficoltà ed i problemi della vita; anche se è vero che non sempre la persona con la quale si vive è in grado di sostenerci, si ha comunque un appoggio. Essere in coppia, certamente significa non poter essere liberi di entrare ed uscire agli orari che si desidera ma, si ha una marcia in più perché c’è qualcuno da aspettare e col quale poter guardare la televisione, ridere o anche bisticciare. Inoltre, se si ha un partner si ha un sostegno anche in caso di malattia o di perdita del lavoro perchè essere in due è un modo per unire le forze e le capacità.

La vita a due, non è tutta rose e fiori; può capitare di non poterne più, di aver voglia di dormire anziché dover stirare o mettere i chiodi col trapano,ma stando soli non si avrebbe nessuno da aspettare, nessuno che vi faccia arrabbiare, nessuno col quale fare progetti di vita.

A questo punto,tocca esclusivamente a noi rispondere: ma davvero single è bello?

 

Fonte: tuttasalute.net

 

 
Le vostre opinioni sono importanti per noi!

Avete trovato di aiuto questo articolo sul dating online?
Avete ancora domande o suggerimenti? Scrivete a:
» critica@guida-incontri.it
 

» Inizio     » Home