agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Notizie su incontri online e test - 2013 - Come sono cambiati i rapporti tra le persone...

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

  Notizie dal mondo dei dating online in Italia

03 marzo 2013

L'amore corre sul web, i social network e i siti di incontri on-line

 

Come sono cambiati i rapporti tra le persone, dagli amori epistolari ad internet. Negli ultimi quindici anni la tecnologia internet ha fatto davvero enormi passi, ci siamo ritrovati a viaggiare in un universo immenso, uno spazio apparentemente senza limiti e confini e questo, stando comodamente seduti a casa nostra.

 

Protetti dal calore delle nostre quattro mura, abbiamo la possibilità di fare ciò che era impensabile; possiamo, quindi, dire che internet ha dato a molti la possibilità di imbarcarsi nella loro privatissima "Argo" virtuale, e se Giasone voleva riconquistare il suo trono, qual è il vello d'oro che si cerca ai nostri giorni ?

 

Lavoro, svago, la brama di conoscenza, che navigando on-line, viene soddisfatta in modo più completo, sono tutti ottimi motivi, ma in molti vengono attratti dalla ricerca di un compagno o una compagna. L'amore è probabilmente ciò che è più bramato dall'uomo sin dalla notte dei tempi, e ora non c'è differenza, cambiano solo le modalità di ricerca.

 

La nascita esponenziale di chat, social network, ma soprattutto quella dei siti di incontri on-line è un segnale forte, di quanto internet abbia cambiato in modo radicale anche i rapporti umani, e spesso sorge spontaneo, soprattutto da parte di chi non ha dimestichezza con la tecnologia, sentenziare in merito, e queste sentenze sono quasi sempre in negativo.

 

Voglio quindi, fare per un momento l'avvocato del diavolo, e per la mia arringa tornerò indietro di molti anni, addirittura secoli.

 

Da quando l'uomo ha imparato a leggere e scrivere, sono esistiti gli amori epistolari, visti dalla nostra generazione come l'apoteosi del romanticismo; non vedo perché quindi, demonizzare a priori l'uso della tecnologia, che fa riscoprire il piacere di aprire, con naturalezza e senza paure, il proprio cuore ad un'altra persona.

 

Internet è semplicemente un veicolo più diretto e veloce, ma la sostanza non cambia. Come in una lettera, si riesce a parlare con il nostro interlocutore senza filtri, così attraverso una chat, si riesce ad aprirsi in modo totale, e questo perché abbiamo la sicurezza della protezione, riusciamo a dire cose, che in una situazione diversa, non riusciremmo a dire mai, anche i meno timidi di noi, hanno pudore nel rivelarsi, e lo stare al di la di uno schermo, è quasi liberatorio e ci porta ad essere spesso più sinceri.

 

Ovviamente ci sono anche le persone che usano questo mezzo, con atteggiamento scorretto, per cercare facili avventure, ma questo è un altro discorso, che però non si discosta dalla vita reale.

 

Come in ogni situazione in cui siamo protagonisti, sta a noi la decisione, siamo noi che dobbiamo gestire i nostri sentimenti e le nostre emozioni. Se molte coppie consolidate da anni, si sono separate per "colpa" di un social network o di una chat, non erano poi così consolidate. Probabilmente se si parlasse di più, se riuscissimo ad avere meno muri innanzi a noi, questi mezzi alternativi di conoscenza, non avrebbero preso così piede; ma siccome così non è, ben vengano cinguettii e messaggi  privati, con tanti auguri agli Abelardo ed Eloisa del nostro secolo.

 

Fonte: supermoney.eu

 

 
Le vostre opinioni sono importanti per noi!

Avete trovato di aiuto questo articolo sul dating online?
Avete ancora domande o suggerimenti? Scrivete a:
» critica@guida-incontri.it
 

» Inizio     » Home