agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Notizie su incontri online e test - 2013 - Un tempo conoscere potenziali principi azzurri o ragazze...

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

  Notizie dal mondo dei dating online in Italia

30 abrile 2013

Siti di incontri online: come è cambiato l’approccio con l’altro sesso

 

Un tempo conoscere potenziali principi azzurri o ragazze con cui uscire era un’impresa, soprattutto se non si possedeva una certa sicurezza nelle proprie capacità e nei propri mezzi, oltre che una buona dose di faccia tosta. Negli anni Novanta, con l’avvento della rete internet e il diffondersi delle chat, la situazione cominciò a cambiare radicalmente: più i computer connessi al web si diffondevano nelle case degli italiani, più aumentavano gli iscritti alle chat; lo scopo, più o meno dichiarato, era quello di conoscere gente da incontrare anche nella vita reale.

 

Il nuovo millennio ha visto la crisi delle chat, ormai quasi in disuso e sempre meno frequentate, ma non della voglia di fare incontri virtuali (sempre con la speranza che prima o poi diventino reali): è semplicemente cambiato il mezzo. Oggi gli incontri si fanno sui social network (Facebook in primis) e soprattutto sui siti di incontri esplicitamente dedicati alla ricerca dell’amore on-line. Moltissimi, certo, ma non tutti: in questo proliferare di siti di incontri, infatti, non mancano quelli dedicati a chi cerca una semplice avventura, a chi vuole la storia di una notte o a chi desidera tradire il partner ufficiale nel più completo anonimato. Ce n’è per tutti i gusti, dunque, e forse è proprio l’estrema differenziazione alla base del successo dei siti di incontri.

 

Secondo alcune recenti statistiche, infatti, gli iscritti non sono solo i single, come si potrebbe pensare: al contrario, quasi la metà dell’utenza è costituita da donne e uomini impegnati (sposati, fidanzati o conviventi) che desiderano trasgredire senza darsi troppo da fare nella quotidianità. Non solo amore e amicizia, quindi, ma anche sesso: è questo che si cerca spesso su un sito di incontri. E a iscriversi sono in molti, oltre sei milioni di persone soltanto in Italia; si tratta di un numero in linea con la media europea.

 

Pur presentando profili molto diversi tra loro, soprattutto per quanto inerisce all’appartenenza socio-culturale, gli iscritti tendenzialmente vivono in grandi città quali Roma, Napoli, Milano e Torino: nella sola capitale sono 800.000 gli iscritti ad almeno un sito di incontri, mentre a Milano poco più della metà. Un dato sorprendente riguarda le donne: sono sempre di più le iscritte sulla quarantina oppure oltre; molte di loro ammettono di cercare un uomo più giovane, magari con cui intraprendere una relazione poco impegnativa, ma si tratta comunque di un percentuale molto bassa. Anche online, infatti, restano sostanzialmente invariati gli stereotipi della vita reale: mentre la maggior parte delle donne iscritte cerca una storia seria (addirittura l’84%, di cui il 79% desidera anche sposarsi), la maggior parte degli uomini iscritti cerca un’avventura. Non solo: le donne che si iscrivono sono per la maggior parte single, gli iscritti uomini, invece, sono perlopiù già impegnati.

 

Fonte: comunicati123.com

 

 
Le vostre opinioni sono importanti per noi!

Avete trovato di aiuto questo articolo sul dating online?
Avete ancora domande o suggerimenti? Scrivete a:
» critica@guida-incontri.it
 

» Inizio     » Home