agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Notizie su incontri online e test - 2013 - Trovare l’amore in vacanza?

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

  Notizie dal mondo dei dating online in Italia

11 agosto 2013

Il flirt estivo? Per tutti (o quasi), ma dura poco

 

Trovare l’amore in vacanza? Bello, bellissimo forse, ma di breve durata. Lo svela una ricerca, incentrata sul flirt estivo, del portale di incontri online Meetic – Lovegeist, che ha intervistato oltre 10.000 persone, di età compresa tra 18 e 65 anni, di ambedue i sessi, in sette paesi: Italia, Francia, Germania, Olanda, Spagna, Svezia e Norvegia.

In particolare, il sondaggio si è soffermato su come gli europei viaggiano, e in particolare gli italiani in cerca d’amore che vanno in vacanza sono tendenzialmente più “compagnoni” dei colleghi d’oltralpe: ben il 42% decide di andare in vacanza con un gruppo di amici, il 19% sceglie di restare entro la cerchia familiare, mentre solo il 15% di immerge a capofitto in una vacanza solitaria, per scoprire luoghi e persone nuove.

I single, inoltre, sono tendenzialmente “marinari”: il 43% di loro sceglie la spiaggia per rilassarsi dalle fatiche di un anno di lavoro – e di mancate conquiste – seguiti dal 36% di chi si affida alle comodità dei villaggi vacanze, il 34% delle gite già organizzate, mentre solo il 20% decide di approfittare della sosta dalla vita quotidiana per conoscere le città straniere.

Proprio il rapporto con diverse culture è l’aspetto che più intriga gli uomini, il 18% dei quali – contro un 13% della controparte femminile – ammette di essere interessato a costruire una relazione con un partner di un’altra nazione. Di questi, poi, il 31% ha candidamente ammesso di aver sperimentato, in passato, una “scappatella” o anche più di una durante le vacanze estive.

In sostanza, su 100 viaggiatori almeno due terzi sono quelli che hanno avuto fortuna durante il viaggio, e si sono concessi una storia estiva, inconsci però che sarebbe durata poco: la durata massima di questi rapporti, secondo gli intervistati, è stata di 90 giorni, tre mesi. Insomma, se proprio volete lasciarvi colpire dal dardo di Cupido, sappiate che i suoi effetti saranno a corto raggio. Con buona pace di chi, forse, vi aspetta a casa.

 

Fonte: wakeupnews.eu

 

 
Le vostre opinioni sono importanti per noi!

Avete trovato di aiuto questo articolo sul dating online?
Avete ancora domande o suggerimenti? Scrivete a:
» critica@guida-incontri.it
 

» Inizio     » Home