agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Notizie su incontri online e test - 2013 - Niente più latin lover, ora è lei a conquistare.

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

  Notizie dal mondo dei dating online in Italia

27 settiembre 2013

Donne single: sono sempre più cacciatrici
Niente più latin lover, ora è lei a conquistare

 

Le donne? In questi ultimi anni si stanno dimostrando più intraprendenti degli uomini. Risolute, passionali e soprattutto, pronte a prendere l'iniziativa quando si tratta di avvicinare un potenziale nuovo partner, le single del terzo millennio si aggirano per la giungla urbana come vere leonesse cacciatrici. 

 

Lo rivela un sondaggio di Speed Vacanze (www.speedvacanze.it), effettuato su un campione di 2000 iscritti al portale leader nell’organizzazione di viaggi per single, nel quale è emerso che la popolazione single femminile è molto più dinamica e operosa durante l’iniziale fase di approccio all’altro sesso rispetto a quella maschile. Non si tratta di sfatare il mito dell’uomo macho e conquistatore, ma di prendere atto di alcuni numeri interessanti. Tra le persone che hanno partecipato al sondaggio, nel 48% dei casi sono le donne a fare di abitudine la prima mossa nei confronti di una persona da cui si sentono attratte. Insomma, il fatto di negare pari opportunità alle donne per secoli pare che abbia "irrobustito" il gentil sesso fino a renderlo tanto energico quanto il cosiddetto sesso forte.

 

E' anche caratteristica riconosciuta delle donne il fatto di possedere un’intelligenza acuta e spesso un po' maliziosa, e di saper elaborare con maestria strategie complesse: l'uomo, dal canto suo, ama essere sedotto e finisce per cedere, se non altro per risparmiare a se stesso la fatica della caccia. 

 

Oltre a questa importante quota di donne intraprendenti, non manca però un corposo 32% che ammette di aver ceduto alle lusinghe di uomo che si era fatto avanti per primo. Le donne meno audaci non devono dunque essere preoccupate perché il fascino dell’uomo conquistatore non sembra esattamente sul viale del tramonto. Il ruolo del latin lover ha profonde radici storiche rimarcate dalla letteratura romantica e dal repertorio cinematografico. Il moderno Casanova, anche se molte belle dame tra quelle che lo circondano si dimostrano più sveglie di lui, ha pur sempre le sue armi da sfoderare!

 

Per il restate 20%  risulta essere casuale la percentuale di conquista; ovvero da parte di entrambi i sessi c’è un sostanziale equilibrio tra ruolo di preda e di cacciatore. 

 

Il fondatore di Speed Vacanze Giuseppe Gambardella, commentando  il risultato del sondaggio, dichiara: “Le donne, devo ammetterlo, hanno sempre avuto una marcia in più, specialmente per quanto riguarda le questioni sentimentali. anche quando l’uomo crede di dominare il gioco, in realtà, è perché la donna glielo lascia credere! Non è una questione di pigrizia, semplicemente di coraggio, e in certe cose, le donne single sanno come ingranare la sesta!”.

 

Fonte: mediaset.it

 

 
Le vostre opinioni sono importanti per noi!

Avete trovato di aiuto questo articolo sul dating online?
Avete ancora domande o suggerimenti? Scrivete a:
» critica@guida-incontri.it
 

» Inizio     » Home