agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Notizie su incontri online e test - 2014 - I trucchi per usare al meglio i siti di incontri online

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

  Notizie dal mondo dei dating online in Italia

06 abrile 2014

I trucchi per usare al meglio i siti di incontri online

Dall'immagine del profilo al modo in cui si parla, ecco gli accorgimenti da adottare

Sono sempre di più gli italiani che affidano le proprie fortune amorose al web. Gli iscritti ai siti di incontri aumentano in maniera esponenziale (dal 2000 al 2012 si è passati da poco più di 200mila iscritti a quasi 7 milioni di utenti alla ricerca dell'anima gemella) e non fa differenza alcuna che si tratti di un sito web a San Valentino o di un'applicazione per smartphone installata quasi per caso in un giorno qualunque.


Non sempre la creazione di un profilo su un portale di dating online corrisponde il successo sperato. Gli annunci personali sono decine di migliaia - se non di più - ed emergere dalla massa di chi è alla ricerca di almeno un primo appuntamento non è impresa da poco. Ci sono, però, alcui accorgimenti che, pur non dando la certezza di incontrare l'amore della propria vita, permetteranno di migliorare le chance trovare qualcuno con cui uscire una sera per un aperitivo, una cena o qualcosa di più.

Due casistiche

In questi casi, i suggerimenti e i trucchi da utilizzare possono essere suddivisi in due casistiche. Da un lato gli interventi dovranno riguardare il profilo, che dovrà essere migliorato e affinato il più possibile, così che possa essere trovato facilmente e possa risaltare rispetto agli altri annunci personali. Dall'altro ci sarà da lavorare sul comportamento: anche i siti di appuntamenti online hanno la loro etichetta da seguire e non bisognerà mai farsi cogliere in comportamenti poco consoni.

Socializzare

Se si spera di riuscire a trovare l'amore della propria vita semplicemente creando un profilo e attendendo che qualcuno si faccia vivo, allora non vale nemmeno la pena perdere tempo per crearlo, il profilo. Affinché si possa essere notati, bisognerà innanzitutto farsi notare. Si dovrà, quindi, interagire con gli altri iscritti, contattarli, inviare loro messaggi. Insomma: bisogna uscire dal guscio e fare in modo che gli altri utenti - centinaia di migliaia, se non milioni - si accorgano della vostra esistenza.

Giusto tempismo

Nel caso in cui non si riceva risposta, non bisogna perdere immediatamente le speranze. Non è detto, infatti, che la mancata risposta dipenda dalla mancanza di interesse nei vostri confronti. Potrebbe più semplicemente accadere che si sia sbagliato il momento e dall'altra parte del cavo non ci sia nessuno pronto a rispondere. Come accade in Facebook, Twitter e gli altri siti di social media, infatti, ci sono alcuni momenti della giornata in cui è più probabile trovare qualcuno pronto a interagire e momenti nei quali, invece, si è desolatamente soli. Se, ad esempio, si invia un messaggio ad una persona che lavora, è improbabile che questa risponda in orario lavorativo; molto più probabile, invece, riuscire ad entrarci in contatto in tarda serata, quando si sarà terminata la cena e ci si collegherà al web poco prima di dormire. Per riuscire ad incontrare la persona giusta, bisognerà quindi avere il giusto tempismo.

Come ottenere il massimo dal profilo personale

Sarà fondamentale, però, riuscire a creare un profilo che risalti rispetto agli altri e che "metta in vetrina" tutte le qualità che si possiedono. Il primo passo sarà quello di scegliere una foto adatta al contesto: come ogni biglietto da visita, la foto profilo dell'annuncio personale servirà a far capire che tipo di persona si è e come piace apparire. Dovrà essere, quindi, un'immagine scattata preferibilemente di giorno, in cui ci si vede distintamente e che, possibilmente, metta in risalto le peculiarità del proprio aspetto fisico (se, ad esempio, si hanno occhi color verde smeraldo o color ghiaccio, un bel primo piano potrebbe essere l'ideale).


La descrizione, invece, dovrà essere chiara e completa: chi andrà a leggerla dovrà essere in grado di ricavare tutte le informazioni che desidera senza perder tempo dietro a bizantinismi stilistici. Ideale, quindi, l'utilizzo di parole chiave che aiutino chi legge nel capire che tipo di persona si è e quali i propri interessi.

L'esempio statunitense

Nelle passate settimane alcuni esperti di informatica, coadiuvati da statistici esperti in fenomeni web, hanno analizzato il comportamento degli iscritti di alcuni dei più importanti portali di appuntamenti online ricavando dati piuttosto interessanti. Le donne, ad esempio, fanno molto caso alla grammatica: nel caso in cui si trovino di fronte qualcuno che non usa correttamente punteggiatura, tempi verbali e pronomi personali, sono portate a tagliare i ponti molto più in fretta. Così come sono poco interessate agli occhi, mentre danno molta più importanza a gambe, addominali e sedere. Fondamentale, inoltre, ascoltare i Radiohead: per la gran parte degli iscritti ai siti di dating online sono il gruppo più sexi che esista.

Non dipende tutto da te

Nonostante tutti gli accorgimenti che si posssano prendere e tutti i trucchi che si possano adottare, bisogna sempre tenere ben presente un assunto: non è tutto nelle nostre mani. Per formare una coppia bisogna essere in due e, di conseguenza, per riuscire a combinare un appuntamento - tanto online, quanto nella vita reale - bisogna che ci sia una "corrispondenza di amorosi sensi". Che, al di fuori della licenza poetica che ci siamo concessi, vuol dire che oer cavere successo deve esserci l'interesse della controparte.Anche il migliore dei profili, unito ad un modo di fare degno di un lord inglese del XIX secolo, potrà poco di fronte allo scarso interesse della persona che si sta cercando di conquistare. Come ogni altro social network - alla fin fine, un sito di appuntamenti online altro non è che una rete sociale come Facebook o Twitter - siti come Meetic o OkCupid richiedono tanto lavoro e molta, molta pazienza. Maggiore sarà l'imoegno e la costanza con cui si cercherà l'anima gemella, maggiori le possibilità di trovarla. L'importante è non demordere e lasciarsi andare alla prima delusione - o due di picche - che si riceve.

 

Fonte: www.fastweb.it

 

 
Le vostre opinioni sono importanti per noi!

Avete trovato di aiuto questo articolo sul dating online?
Avete ancora domande o suggerimenti? Scrivete a:
» critica@guida-incontri.it
 

» Inizio     » Home