agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Confronto di portali per single e notizie attuali sul dating online - coppia e denaro

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

Notizie dal mondo dei dating online in Italia

Coppia e denaro: 
e se il partner guadagna di più?

Milano (06.02.2006) - Cosa ne pensano le donne, come la vedono gli uomini secondo le risposte al sondaggio sui single condotto in Italia da Parship.

Quanto influisce in un rapporto il fatto che il partner guadagna di più? La domanda è stata posta a un campione di single italiani, nell'ambito di una recente indagine condotta da PARSHIP, il sito di ricerca del partner on line, in collaborazione con Makno & Consulting.

Il risultato? Un'anima gemella, economicamente ben piazzata è cercata dal 26 per cento delle donne intervistate. Il 15 per cento si dichiara poi felice per il partner e per i benefici che probabilmente, per una sorta di effetto cascata, arriveranno nella coppia, mentre per il 22 per cento l'aspetto economico non è quello che fa la differenza, se c'è l'amore. Ma c'è anche chi non la pensa così: il 18 per cento è infastidita e un 6 per cento dichiara di "non poterlo sopportare, preferendo un partner economicamente più debole".

E se a guadagnare di più è lei? Il fastidio cresce (25 per cento) ma diventa insostenibile solo per il 4 per cento del campione maschile. Il 14 per cento riesce a sopportarlo purché lei non se ne vanti troppo. La percentuale degli uomini "felici" è del 15 per cento e una percentuale pressoché identica non crede che questo possa rappresentare un tema sostanziale, all'interno di una relazione. Per contro, il 21 per cento non disprezzerebbe affatto una donna che guadagna di più. Anzi: la cerca proprio così.

Lo studio dei comportamenti che rendono solida la coppia è senza dubbio uno dei trend delle nuove ricerche sul fronte della psicologia. I risultati sono sempre più interessanti e hanno condotto anche alla formulazione di un test basato sugli elementi che possono favorire non solo la nascita di una relazione a due ma persino la sua "resistenza nel tempo". L'idea è del professor Hugo Schmale, tra i fondatori del sistema PARSHIP: sono le affinità, in una miscellanea scientifica di elementi condivisi e no, a costituire una solida base di partenza. E si sa, chi ben comincia.

Fonte: glamouronline.it

Le vostre opinioni sono importanti per noi!

Avete trovato di aiuto questo articolo sul dating online?
Avete ancora domande o suggerimenti? Scrivete a:
» critica@guida-incontri.it

» Inizio     » Home