agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Confronto di portali per single e notizie attuali sul dating online - Sesso ed elezioni

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

Notizie dal mondo dei dating online in Italia

Sesso ed elezioni

 

Milano (19.03.2008) Ad aprile si voterà. Grandi discussioni sulle future elezioni in tv, al bar, al lavoro, tra le mura di casa e… sotto le lenzuola?

L’argomento fa animare gli animi o passa in secondo piano? Si è posto il quesito Parship.it, la prima società di dating online che delle questioni di cuore ha fatto il proprio core business e ha costituito l’Osservatorio sui single: interrogando settimanalmente i propri utenti e proponendo ogni anno una ricerca europea che mette a confronto il single italiano con quello di ben altri 14 Paesi.

La politica fa bene all’amore? La domanda “sei di destra o di sinistra?” non fa parte del test psicologico che sta alla base del Metodo Parship, ma nello scambio di contatti tra due persone a un certo punto si può arrivare a domandarselo a vicenda. E allora, cosa succederà? In altre parole: quanto incide la visione politica nella vita di coppia o nella conoscenza di qualcun che potrebbe piacerti? E’ stato questo il tema del sondaggio settimanale proposto ai single di PARSHIP.itNon c’è dubbio: la politica è fuori dai criteri di scelta per trovare l’anima gemella. Per la maggior parte dei single infatti (39% degli uomini e 50% delle donne) posizioni politiche diverse possono addirittura arricchire il rapporto perché ci si confronta, si dialoga e si può arrivare a conoscere punti di vista differenti. La famosa teoria degli opposti che si attraggono? Sì a patto che non ci si trovi su posizioni “estreme e impegnate”, condizione che inevitabilmente porterebbe dei problemi di compatibilità (”Se non si è su posizioni estreme ed impegnate, posizioni eventualmente diverse arricchiscono perché consentono di guardare il mondo da un nuovo punto di vista”). Pochissimi si accompagnerebbero unicamente a persone appartenenti al proprio orientamento (”Non potrei stare con qualcuno che non dà il voto e quindi non aderisce a visioni e programmi della ‘mia’ coalizione”: vale solo l’8% degli uomini e il 10% delle donne). Per una discreta percentuale però la domanda non è così scontata: una linea comune di valori e principi ci deve essere (”Certamente non potrei stare con qualcuno che non si ritrova nei valori di massima della mia ‘area’ politica”: lo afferma il 25% dei partecipanti al sondaggio, di entrambi i sessi). Gli uomini rimangono quelli meno selettivi: per 27% di loro, contro il 15% delle donne, la visione politica è una questione totalmente estranea al rapporto di coppia (”La politica sta fuori dal cuore e dal letto”). Al sondaggio hanno partecipato 879 persone: 438 uomini e 441 donne.

Fonte: kataweb.it - blog

Le vostre opinioni sono importanti per noi!

Avete trovato di aiuto questo articolo sul dating online?
Avete ancora domande o suggerimenti? Scrivete a:
» critica@guida-incontri.it

» Inizio     » Home