agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Confronto di portali per single e notizie attuali sul dating online - Meetic torna in TV con uno spot all’italiana

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

Notizie dal mondo dei dating online in Italia

Meetic torna in TV con uno spot all’italiana

 

Gabriele Muccino è il regista, l’idea creativa è dell’agenzia francese DDB, la produzione di Indiana. Il nuovo spot Meetic in onda dal 10 luglio sulle reti Mediaset.

Milano - Meetic, il primo portale di incontri online (dating) leader in Italia e in Europa, torna in televisione con uno spot “italiano doc” girato da Gabriele Muccino e prodotto dalla Indiana Production Company.

La scelta di Meetic di realizzare un nuovo spot nasce dall’esigenza di comunicare in maniera chiara ed inequivocabile il significato e l’importanza sociale del dating online, come funziona e qual è lo scopo: cercare tra milioni di persone, in maniera semplice ma sicura, nuovi amici e l’anima gemella.

Lo spot, girato interamente a Roma, racconterà il pranzo di una famiglia media italiana in cui vengono fatte le presentazioni ufficiali della nuova fidanzata del protagonista ai propri genitori. Alla domanda “dove vi siete conosciuti?” arriveranno due risposte differenti ma non per questo false: “In ufficio da me a Roma” – dice l’uomo- “A casa dei miei a Milano” – dice la donna: Meetic annulla le distanze!

E Maurizio Zorzetto, Country Manager di Meetic per l’Italia entra nel dettaglio: “Sono certo che questo spot trasporterà Meetic ad un ulteriore sviluppo nel processo di affiatamento tra il servizio offerto ed il pubblico. Mesi fa abbiamo infatti organizzato dei focus group per capire quale era l’immagine percepita e conosciuta di Meetic e quali caratteristiche avremmo dovuto esaltare nel processo comunicativo di massa per eliminare eventuali perplessità. Ora il messaggio su chi siamo e cosa facciamo è chiaro, semplice… vero! Meetic è un sito serio e affidabile, controllato e sicuro, orientato alla ricerca dell’anima gemella e credibile nelle promesse.”

Non mancano però i ringraziamenti. Zorzetto infatti conclude: “Questo traguardo l’abbiamo raggiunto grazie al lavoro di professionisti unici. Con Muccino c’è stata subito sintonia e anche se le tabelle di marcia sono state decisamente intense, è stato divertente lavorare con lui. Ringrazio anche l’agenzia DDB di Parigi che ha costruito la storia giusta e si è affidata alla Indiana Production Company che ha prodotto il nostro nuovo spot all’italiana.”

Lo spot, pianificato da MPG Italia sulle reti Mediaset dal 10 al 28 luglio, sarà declinato nei formati 30’’ e 15’’.

Per tutti gli utenti di Freeonline.it ricordiamo che chi fosse interessato ad iscriversi a Meetic potrà farlo anche attraverso il portale collegandosi alla specifica area incontri.freeonline.it .

CREDITS

Cliente: Meetic
Country Manager Italia: Maurizio Zorzetto
Direttore Marketing Meetic: Nicolas Wolikow
Prodotto: www.meetic.it
Agenzia: DDB di Parigi
Christian Vince
Xavier Del Sarte
Jocelyn Devaux
Sylvain Guyomard
Corinne Persch
Benoit Bergeaud
Casa di produzione: Indiana Production Company
Exec. Producer: Fabrizio Convito
Line Producer: Vieri Nencini
Producer: Alexandra Re
Regia: Gabriele Muccino
Fotografia: Renato Alfarano
Durata: 30” e 15”

CAST

Carlotta Lo Greco, ruolo fidanzata. (Dichiarazione D’Amore; Jack frusciante è uscito dal gruppo; Centro Vetrine; Un posto al sole...etc)

Alessandro Bertolucci, ruolo fidanzato e figlio della coppia. (Un tè con Mussolini; Callas Forever; L’Inchiesta; Un medico in famiglia; Don Matteo 5...etc)

Imma Piro, ruolo madre. (Maria Montessori, una vita per i bambini; Auguri Professore; Cominciò tutto per caso; Orgoglio...etc)

Enzo Storico, ruolo padre. (I cavalieri che fecero l’impresa; Rugantino; Maresciallo Rocca; Il bello delle donne; Carabinieri…etc)

Meetic, l’azienda leader in Europa del dating on line (www.meetic-corp.com)

A cinque anni dal lancio commerciale, MEETIC gestisce otto servizi (Meetic, Meetic Mobile, Ulteem, Superlol, Lexa, ParPerfeito, DatingDirect e eFriendsNet) e commercializza sul mercato del dating due modelli economici altamente complementari, uno basato sull’uso di Internet, l’altro sulla telefonia mobile. MEETIC è presente in 15 paesi europei, in Cina e in Brasile ed è disponibile in 12 lingue. Sin dall’inizio il Gruppo ha portato avanti una chiara strategia di leadership europea basata su una politica di qualità, su un marketing innovativo e una perfetta competenza tecnologica. MEETIC è fortemente impegnata per ottimizzare la qualità del servizio e per soddisfare tutte le possibili aspettative dei suoi abbonati in Europa. Nel 2006, MEETIC ha registrato un fatturato di 78,8 milioni di euro e un risultato netto di 10,1 milioni di euro.

La Direzione dell’ufficio italiano è stata affidata dall’aprile 2005 a Maurizio Zorzetto, proveniente dai successi ottenuti nel gruppo Scout 24 appartenente a Deutsche Telekom.

Fonte: www.meetic.it

Le vostre opinioni sono importanti per noi!

Avete trovato di aiuto questo articolo sul dating online?
Avete ancora domande o suggerimenti? Scrivete a:
» critica@guida-incontri.it

» Inizio     » Home