agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Confronto di portali per single e notizie sul dating online - Cerchi l'amore vero? Internet è il posto che fa per te

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

Notizie dal mondo dei dating online in Italia

Gennaio 10, 2009

Cerchi l'amore vero? Internet è il posto che fa per te

Volete trovare la vostra anima gemella? Allora mettetevi davanti al computer e iniziate a chattare. Non è il consiglio migliore che possiamo darvi, ma i numeri parlano chiaro. Sono infatti tre milioni e mezzo di italiani che tra chat, webcam, sms e mms si conoscono e spesso e volentieri si fidanzano. Qualcuno arriva addirittura a sposarsi. Daniele La Barbera, presidente della Società Italiana di Psicotecnologie: "Gli incontri sul web possono trasformare un estraneo in una persona intima: la comunicazione testuale facilita una costruzione fantastica dell'altro, verso il quale si proiettano desideri e fantasie".

Pare tra l'altro che ultimamente vengano preferite le mail alle chat. "Quelle che nascono sulla rete sono coppie romantiche, che cercano in modo puntuale le affinità elettive con il partner - sostiene il sociologo Francesco Morace, presidente di Future Concept Lab, un istituto di ricerca sulle tendenze di consumo - Sono adulti che hanno provato legami forti o convivenze, sentono che il tempo stringe e non vogliono più sbagliare. Vanno in rete perché le infinite possibilità di scelta del mondo reale possono essere una generazione di ansia. I test e i profili sono facilitatori di relazioni. Riducono l'errore".

PPoi prosegue: "L'incontro online ha capovolto il metabolismo delle coppie tradizionali, crea un rimescolamento generazionale. Si creano relazioni che non sono colpi di fulmine da governare, sono convivenze che non si reggono sulla rinuncia a qualcosa ma sull'unicità personale perché si arriva preparati al primo appuntamento. Ciascuno conosce tic, difetti e abitudini dell'altro". Insomma, non sembrano esserci controindicazioni. Eppure non siamo così certi che sia il modo migliore per conoscere un partner.

Fonte: scienzaesalute.blogosfere.it

Le vostre opinioni sono importanti per noi!

Avete trovato di aiuto questo articolo sul dating online?
Avete ancora domande o suggerimenti? Scrivete a:
» critica@guida-incontri.it

» Inizio     » Home