agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Confronto di portali per single e notizie sul dating online - Amore su misura ai tempi del web

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

Notizie dal mondo dei dating online in Italia

Marzo 25, 2009

Amore su misura ai tempi del web Dna, politica, sport e "liste nere"

Scientific Match, la prima agenzia di accoppiamento genetico online, ha sede a Boston e si fa pagare caro il calcolo della compatibilità immunitaria. In America impazzano gli spit parties, i party dello sputo, da cui si ricava il proprio Dna e quello del partner. All'ingresso si raccoglie un campione di saliva (presentarsi a digiuno) in una coppetta, poi si balla in attesa dell'esito. "Ci si ammazza dalle risate", assicura Tiziana Nenezic, scrittrice di Taranto trapiantata a Miami, in "L'amore ai tempi del globale", edito da Cooper, in libreria dal 26 marzo.

Il single market, donne sole, belle e spesso di buon reddito, è più affollato che mai, del resto anche in Italia. E secondo lo psicoterapeuta tedesco Stefan Woinoff, la crescente singletudine si spiega con il fatto che gli uomini ai quali ambiscono - superiori per status e istruzione - sono ormai in numero decrescente.

"Non c'è rimasto più nessuno!" si lamentano le amiche di Tiziana. "Quelli decenti sono già presi e i pochi rimasti sono tutti gay". Da qui la scientifica frammentazione degli online dating, i siti tipo Meetic, che dovrebbero favorire gli accoppiamenti (anche solo per una sera). Fenomeno impressionante negli Usa: ogni nicchia umana trova il suo. E probabilmente anticipa una tendenza che presto sarà realtà da noi.

Siti per afroamericani (Blacksingles), per ispanici (LatinoPeopleMeet), BlackAsianLove (per neri che cercano orientali), per affinità politiche (RepubblicanPassions per repubblicani o DemocratSingles per i democratici). Ve lo immaginate un Meetic per cuori solitari dipietristi o del Pd? Da noi si arriverebbe subito alla distinzione online tra veltroniani e dalemiani. Insomma, negli States la parola d'ordine è "accoppiarsi è bene, preselezionando è meglio", e quindi bando ai siti generalisti.

Sicché anche i muslim hanno il loro dating, SingleMuslim, le donne che vogliono sposare un miliardario sono pregate di mettersi in fila al MilionairesClub.

Del resto, fa notare la Nenezic, "internet è la nuova polis. Siamo passati da matrimoni arrangiati e/o per procura al bisogno insaziabile di sapere tutto dell'altro ancora prima di stringergli la mano e chattando e scambiandosi foto e profili ci si concentra di più sul conoscersi davvero, senza la distrazione di musica alta, drink, folle e l'ansia prodotta da immediate aspettative sessuali fra i partner potenziali".

Anche le frontiere del flirt da una notte, one-night-stand, una botta e via, vengono continuamente ampliate in una selva fitta di siti, che la Nenezic esamina con filologica attenzione, seppur avvisi di esserci entrata "da studiosa". "La figura del fuck buddy fa talmente parte della nostra pop culture che gli è stato dedicato un episodio di Sex and The City".

La parte più divertente del libro è quando classifica le over 35 della scena newyorkese, "donne senza età, accanite gym bunnies, conigliette da palestra che sanno quello che vogliono e che, single o divorziate, non si fanno mancare nulla". E quindi ci sono le Pumas, donne attraenti sotto i 40 anni, tipo Cameron Diaz ai tempi di Justin Timberlake; le Cougars, dai 40 in su, per intenderci Jennifer Aniston; le Jaguar, ultracinquantenni attratte da aitanti baywatch; infine le Milf, le nostre tardone. Queste donne ambiscono spesso al colpo grosso, gli sugar daddy, l'uomo facoltoso e in là con gli anni, che ricopre un'amante giovane di regali costosi. E ci sono almeno cinque siti che soddisfano le ambizioni delle Pumas: SugarDaddie. com; SugarDaddyForMe. com; WeahlthyMen. com e via elencando.

Amore su misura ai tempi del web Dna, politica, sport e "liste nere"

Ma la vetta più alta si raggiunge con un sito, DontDateHimGirl, alla lettera "non uscirci insieme, ragazza", che offre un servizio e una comunità a tutte le donne che sono state deluse o ferite da un cuore di pietra, "un bastardo" per citare Tiziana. Lì gli uomini, con nome e cognome vengono letteralmente dilapidati, come tale Mark Effinger: "Se vedete quest'uomo in uno dei siti per online dating non lo contattate, mai. Se vi contatta per primo, non rispondetegli. E' molto pericoloso a livello emotivo ed è un vero predatore. E' sessualmente perverso e non ha alcun limite. Usa le donne per ottenere ciò che vuole ed è impegnato con più donne contemporaneamente. Vi prego, state attente". iò che vuole ed è impegnato con più donne contemporaneamente. Vi prego, state attente".

Fonte: repubblica.it

Le vostre opinioni sono importanti per noi!

Avete trovato di aiuto questo articolo sul dating online?
Avete ancora domande o suggerimenti? Scrivete a:
» critica@guida-incontri.it

» Inizio     » Home