agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Confronto di portali per single e notizie sul dating online - La prima agenzia di viaggi per gay e lesbiche

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

Notizie dal mondo dei dating online in Italia

Aprile 02, 2010

Nasce la prima agenzia di viaggi per gay e lesbiche

La Queer Travel nasce con l'obiettivo di offrire assistenza e servizi a gay, lesbo e transgender proponendo strutture dove non si fanno discriminazioni di nessun tipo

Apre i battenti la prima agenzia di viaggi regionale dedicata a gay e lesbiche. La 'Queer Travel' nasce con l'obiettivo di offrire assistenza e servizi a gay, lesbo, transgender per fare in modo che le strutture ricettive che li ospitano siano in grado di fornire loro la giusta accoglienza. L'agenzia, promossa dall'associazione I-ken, con il sostegno dell'Assessorato comunale alle Pari opportunità, sta lavorando per individuare alberghi e bed and breakfast che siano 'gay friendly', dove, cioè, "non si fanno discriminazioni di sorta".

A spiegare i motivi che hanno portato alla nascita della Queer Travel è Carlo Cremona, presidente di I-Ken e direttore dell'agenzia. "Immaginate l'imbarazzo che qualcuno può mostrare quando in agenzia arriva una coppia gay - ha affermato - e la vergona che i due possono provare nel richiedere, ad esempio, anche una camera matrimoniale e non due lettini singoli".

L'agenzia, precisa, è però aperta a tutti. Tra gli obiettivi trattenere a Napoli una fetta delle persone che arriveranno in città, a giugno, in occasione del Gay pride, per il quale si stima l'arrivo di almeno 250mila persone e di queste una fetta che va tra le 5mila e le 10mila presenze possono diventare turisti per il week end.

L'inaugurazione avverrà sabato3 aprile in via Fracanzano, al Vomero, alle spalle dello Stadio Collana. Testimonial dell'iniziativa la cantante Valentina Stella, "sempre in prima linea contro omofobia e transfobia", spiega Cremona. "E' un piacere che la città si apra a questa forma di turismo - ha detto l'assessore alle Pari opportunità Valeria Valente - La scelta di questa agenzia è vincente perché pensa a rendere l'offerta turistica più appetibile anche per loro". Non solo viaggi all'estero, verso mete come Gran Canarie, Ibiza o Mikonos, ma anche pacchetti per conoscere Napoli e la Campania, con tour in Costiera, escursioni sul Vesuvio, gite in barca per raggiungere le isole, percorsi enogastronomici, giusto per citare alcune delle offerte dell'agenzia.

"Il 10% del mercato turistico nazionale è composto da queste persone - ha sottolineato Gabriele Vetromile, responsabile marketing della Queer Travel - Attualmente prenotano online, ma recarsi di persona in un'agenzia offre più garanzie". L'agenzia ha un numero verde (800910667), attivo 24 ore su 24, telefonando al quale si potranno avere informazioni sia in italiano sia in inglese, relative alle offerte di viaggio e al Gay Pride in programmma a Napoli il prossimo 26 giugno

Fonte: napoli.repubblica.it

Le vostre opinioni sono importanti per noi!

Avete trovato di aiuto questo articolo sul dating online?
Avete ancora domande o suggerimenti? Scrivete a:
» critica@guida-incontri.it

» Inizio     » Home