agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Confronto di portali per single e notizie sul dating online - Agenzia matrimoniale: Bellezza e affari di cuore

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

Notizie dal mondo dei dating online in Italia

Aprile 22, 2010

Bellezza e affari di cuore

Quanto conta l'aspetto fisico in una relazione di coppia?

Meetic, la più grande community di single in Europa, e LaClinique®-Medicina e Chirurgia Estetica presentano i risultati della ricerca “Bellezza e affari di cuore” , condotta allo scopo di scoprire l’importanza dell’aspetto fisico in un rapporto di coppia nel terzo millennio.

Secondo l’analisi dei risultati ed in relazione alle parti del corpo di una donna considerate più sexy, la pole position spetta a seno (39,5%) ed occhi (28,6%), mentre il gentil sesso si fa conquistare soprattutto dallo sguardo (lo dichiara il 68,8% delle intervistate). Da un’analisi trasversale per fasce di età, emerge che labbra e seno sono le parti del corpo più amate dai più giovani, mentre glutei e sguardo acquistano punti nelle fasce più adulte. Non a caso, infatti, in relazione a determinati modelli di bellezza, è Angelina Jolie (per il 25,1% degli intervistati) l’icona di bellezza dello star system internazionale, seguita da Sharon Stone (per il 23,2%) e da Nicole Kidman al terzo posto con il 13,7%.

L’indagine ha mostrato un’accesa propensione al ricorso alla chirurgia estetica soprattutto da parte delle generazioni più giovani (il 50% dei giovani di età tra i 18 e i 24 anni dice di averci pensato, la percentuale scende nella fascia di età compresa tra i 25 ed i 55 anni, per poi risalire progressivamente tra gli over 55). In relazione ai sessi, le donne sono chiaramente più inclini rispetto agli uomini a migliorare il proprio aspetto fisico grazie al bisturi.

Il 41,7% la considera la chirurgia estetica la soluzione migliore per contrastare l’avanzamento del tempo ed i segni dell’età (soprattutto tra gli over 55), mentre per il 36,6% è un mezzo per migliorare la relazione con se stessi (addirittura il 50% tra i 18-24 di età). Il dato è convalidato dalle rilevazioni effettuate da LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia Estetica: ad una differenza generazionale si associa un diverso approccio motivazionale alla chirurgia estetica. Tra i giovani predomina la tendenza a migliorare la percezione di sé stessi e piacersi. A partire da 40-45 anni prevale l’esigenza di ridurre i segni che il passare del tempo lascia sulla pelle.

Rilevazione in controtendenza rispetto ai trend della chirurgia plastica, quella sugli interventi più richiesti: in testa agli interventi di chirurgia estetica più desiderati spicca l’addominoplastica (18,9%) seguito di poco dal lifting del viso (18,1%): avere un ventre piatto è il requisito principale per piacersi di più. E se il partner decidesse di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica? Il 34,7% degli intervistati non condividerebbe la sua decisione ma l’accetterebbe per il suo bene, mentre il 33,7% condividerebbe la decisione del partner a condizione di cambiamenti fisici non troppo evidenti. Questo dato risulta abbastanza costante in tutte le fasce di età.

Per il 51,4 % degli intervistati l’attrazione fisica gioca un ruolo notevole. Il fattore rilevante per la durata di un rapporto a due è la combinazione tra attrazione fisica e condivisione di interessi: ingredienti di pari importanza per mantenere viva una relazione, per il 56,2% degli intervistati. L’ “asso nella manica” delle relazio ni più durature si identifica, quindi, con l’intreccio tra affinità caratteriale e di interessi ed attrazione fisica: un mix esplosivo per una coppia “che non scoppia”.

Il sondaggio on-line è stato condotto tra gli iscritti Meetic uomini e donne di età compresa tra il 18 e i 60 anni nel mese di marzo 2010.

Fonte: lastampa.it

Le vostre opinioni sono importanti per noi!

Avete trovato di aiuto questo articolo sul dating online?
Avete ancora domande o suggerimenti? Scrivete a:
» critica@guida-incontri.it

» Inizio     » Home