agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Notizie per single - Cuori solitari: Meglio avere un debito che la solitudine del cuore

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

Notizie dal mondo dei dating online in Italia

Luglio 05, 2011

Cuori solitari
Meglio avere un debito che la solitudine del cuore

La più importante causa di stress dei cuori solitari è, appunto, la solitudine. Carte di credito vuote o problemi sul lavoro vengono al secondo posto: i risultati di un sondaggio di PARSHIP

L'anima gemella manca? Uno dei rischi principali è lo stress. Lo dicono i risultati di un sondaggio condotto da PARSHIP su un campione di single inglesi. Praticamente la metà dei cuori solitari "made in Britain" (51%) hanno confermato che, per loro, la principale fonte di stress è la solitudine e l'idea di non riuscire a trovare la persona giusta con cui condividere la loro vita. Pensieri pesanti, insomma, che arrivano a disturbare il sonno: in media 28 notti all'anno sono rovinate dai rimuginamenti e tristi riflessioni su questo filone.

Al secondo posto, diciamo a parimerito, per il 18% dei single a causare lo stress sono i problemi finanziari (inclusi i debiti con la carta di credito) e la situazione lavorativa e le pressioni sgradite che arrivano dal posto di lavoro. Solo il 7% dei cuori solitari si "stressa" per problemi familiari o malattie (3%).

Nessuno stupore: l'amore conta di più della carta di credito

Anna Maria Cebrelli, Love&Single coach di PARSHIP.it, esperta di dating e relazioni, commenta: "Questi dati in fondo non dovrebbero realmente sorprendere. Si tende a percepire come fonti di stress quotidiane le situazioni difficili economiche e lavorative. Non c'è dubbio che problemi in queste aree possano essere causa di stress ma i risultati del sondaggio parlano chiaro ed evidenziano l'importanza delle relazioni, nella qualità della vita complessiva".

"Amare ed essere amati è infatti una condizione che dà benessere e consente di affrontare meglio ogni situazione, anche quella difficile. Per questo il peso della solitudine, nei cuori solitari che cercano l'anima gemella, è davvero forte e, a fronte poi di insuccessi sentimentali, diventa ancora più pressante. E si trasforma in stress, che si autoalimenta nella creazione di pensieri affaticati che prevedono che non ci sarà più spazio per l'amore nella propria vita". 


Testato a fondo per voi:
Agenzie matrimoniali online


"Non solo - continua Anna Maria Cebrelli -: molti studi confermano che chi è in una coppia stabile è più longevo (soprattutto gli uomini), la salute complessivamente è migliore. E una sessualità regolare (in media due volte a settimana) allunga - di nuovo - la vita". Così la nostalgia di un amore, la solitudine possono diventare ancora più pesanti, specialmente durante periodi particolari come l'estate, le vacanze, le varie festività.

Naturalmente non è importante solo uscire dalla solitudine a tutti i costi, è fondamentale la qualità della coppia e della relazione. "Uscire dallo stress da solitudine è possibile: cominciando a darsi delle nuove possibilità di incontro. Concrete, reali. Mettendo in conto che incontrare l'anima gemella richiede tempo e, in qualche modo, dedizione. Il primo passo vero che si può fare è cominciare a guardare nel passato e vedere se ci sono degli schemi che si sono ripetuti, delle situazioni ricorrenti nelle nostre relazioni; poi guardare in che modo si è contribuito a creare quegli schemi, quelle situazioni.

Il passo successivo è cercare di vedere quali sono gli insegnamenti che ne abbiamo avuto: ogni storia, anche se è finita male, ha per noi un insegnamento. Può svelarci qualcosa che ci sarà utile per il futuro. Questo percorso di sviluppo personale consente di porre buone basi per un futuro sentimentale più consapevole e, finalmente, di realizzazione": afferma Anna Maria Cebrelli. E su questo, a maggior ragione, un sistema basato sull'affinità - come quello offerto da PARSHIP - potrà essere un ambiente adeguato per dare a Cupido la possibilità di scoccare le sue preziose e magiche frecce".


Testato a fondo per voi: Analisi dettaglata di "Parship"

Fonte: parship.it

Le vostre opinioni sono importanti per noi!

Avete trovato di aiuto questo articolo sul dating online?
Avete ancora domande o suggerimenti? Scrivete a:
» critica@guida-incontri.it

» Inizio     » Home