agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Guida al dating online: agenzia matrimoniale o annuncio personale – cosa è meglio per me?

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

Logo consigli-agenzia-matrimoniale-o-annuncio-personale
C'è chi cerca l'anima gemella in TV e chi, invece, su Internet

Agenzia matrimoniale o annuncio personale - cosa è meglio per me?

Vari milioni di italiani hanno già messo in rete un annuncio personale o si sono registrati in un'agenzia matrimoniale online.

Se sei interessato, leggi l'articolo di seguito, dove spieghiamo quale delle due possibilità è la migliore per farti trovare l'anima gemella!

Qual’è la differenza tra un portale di annuncio personale e un'agenzia matrimoniale? In poche parole: 

  • nel caso di un'agenzia matrimoniale su Internet si hanno sofisticati algoritmi che confrontano i profili di chi cerca un partner in base a complessi criteri psicologici di coppia, che provvedono poi a proporre i possibili candidati; 
  • nel portale di annuncio personale i single scelgono i loro partner potenziali da soli e spontaneamente, esaminando i vari annunci presenti (spesso con fotografie).La differenza è il test psicologico di personalità.

Forse penserete di poter scegliere da soli il vostro partner futuro. Perciò un portale di annuncio personale vi sembrerà a prima vista l'alternativa più interessante, anche considerando che costa meno delle agenzie di incontri. 

I vantaggi dell'agenzia matrimoniale si notano solo in un secondo momento.

  • Viene garantito l'anonimato!
    Il vostro profilo anonimo viene visto solo da quei pochi iscritti a cui viene inoltrato dall'agenzia matrimoniale. Con un annuncio personale, che dovrebbe sempre contenere una foto, vi esporrereste di più, anche per quanto riguarda una parte della sfera intima. Se vi riconoscesse qualcuno, questo potrebbe sollevare un certo scalpore tra gli amici o sul lavoro...
  • E' più improbabile essere ignorati e tralasciare qualcuno!
    L'agenzia matrimoniale si basa su criteri personali e psicologici. Si stabiliscono le persone più compatibili caratterialmente avvalendosi delle conoscenze di esperti in rapporti di coppia, spesso psicologi del settore. Come risultato è quindi possibilissimo trovare l'anima gemella, che avreste difficilmente notato nella massa degli annunci personali.
  • Informazioni migliori e più dettagliate!
    Nell'annuncio personale si vedono solo le informazioni indicate dal single nel suo profilo, che spesso sono scarse. Se poi è veramente giusto tutto quello che dice ... non raramente il principe azzurro si trasforma in un ranocchio quando s'incontra. Nell'agenzia matrimoniale, invece, l'iscrizione costa di più, per cui chi cerca un partner qui è più serio rispetto agli annunci personali. E le persone sono più interessate a presentarsi meglio e a imbrogliare meno.
  • Ognuno riceve la possibilità di conoscere la propria anima gemella!
    Situazione tipica: nelle feste dove girano tante persone carine, succede alla fine sempre lo stesso. Cioè gli uomini sbavano tutti dietro "Sabrina Ferilli" con il suo splendido sorriso e le offrono la 100ª bibita, mentre la più timida e poco appariscente "Lucia Rossi" resta tutta sola al bar. Neanche "Marco Bianchi" viene notato, visto che il gentil sesso al completo pende dalle labbra di "Brad Pitt" e ascolta i suoi racconti sull'ultima impresa eroica compiuta. La cosa si ripete nei portali di annunci personali. Anche in questo caso, "Brad P." che non rientra mai solo a casa dalla discoteca, viene subissato di richieste. E "Sabrina F." è stata costretta ad aprire il suo secondo indirizzo e-mail perché il primo è strapieno. Fin qui non c'è niente da dire, solo che noi persone normali veniamo trascurate, visto che tutti si buttano sul 5% dei bellissimi. Un'agenzia matrimoniale è invece imparziale durante la selezione, analizza i profili secondo criteri oggettivi ottenendo risultati sorprendenti di accoppiamento. L'agenzia matrimoniale registra maggiori risultati positivi per i propri iscritti, rispetto a quanto sia possibile con l'annuncio personale.

Agenzia matrimoniale o annuncio personale
Le nostre conclusioni:

Il portale di annuncio personale offre un'ottima possibilità di conoscere altri single rapidamente e senza problemi. Questi portali sono particolarmente interessanti per i single che flirtano volentieri online. Tuttavia questi single non sono sempre interessati primariamente a trovare l'anima gemella.

La migliore agenzia matrimoniale vi offre una possibilità reale di trovare la persona giusta per un rapporto di coppia. Il tempo necessario per la ricerca, poi, è molto ridotto, perché la selezione avviene a cura dell'agenzia. Questo giustifica ampiamente il costo un po' più alto.