agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Articolo guida: come stabilire contatti in un sito di incontri

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

Logo consigli-annunci-personali-contatti

Come stabilire contatti in un sito di incontri?

Vi siete registrati in un sito di incontri e volete flirtare a tutto gas? Benissimo! In bocca al lupo!

Anche se vi sentite già in "buona forma", vogliamo comunque offrirvi un po' di suggerimenti che faranno salire di 100 punti le vostre possibilità di flirtare.

Anzitutto, se flirtate in un sito di incontri non dimenticate mai che ogni single che contatterete guarderà come prima cosa il vostro annuncio personale! Già questo dovrebbe essere un motivo sufficiente per indurvi a scrivere il vostro profilo con particolare attenzione. I nostri consigli su questo argomento li abbiamo inseriti in un altro articolo:
» Scrivere un buon annuncio personale – come emergere dalla massa dei single! 

Una volta scoperto un single che vi interessa e a cui volete scrivere, dovreste tenere presente tre obiettivi per potenziare al massimo le possibilità di successo. 

  • Create un'atmosfera di fiducia e risvegliate l'interesse della persona che contattate!
  • Presentatevi con chiarezza e sincerità, in modo che il vostro interlocutore possa farsi un'idea di voi!
  • Cercate di sintonizzarvi sulla stessa lunghezza d'onda! 

E' facile stabilire lo stesso livello di comunicazione con il single approcciato. Basta esaminare lo stile del profilo scelto e scrivere una risposta analoga. Se il profilo, per esempio, è conciso, anche la vostra risposta dovrà essere breve e precisa. Se il prescelto dovesse essere più esteso nella sua descrizione, anche la vostra presentazione potrà essere particolareggiata. 

Condividete le stesse idee, valori, hobby o passioni? Riallacciatevi a questi elementi che sono un'ottima base di partenza per creare un'atmosfera di fiducia e mostrare che si condividono le idee e i desideri dell'altro.

Stabilire contatti in un sito di incontri
1. I complimenti non guastano mai!

Ricevete volentieri complimenti? E chi no? Se qualcuno scrivesse nel proprio profilo qualcosa che vi stimola o interessa, fateglielo sapere. Desideriamo aggiungere che è meglio parlare di quanto si è letto piuttosto che della foto. Complimenti del tipo: 

"Quando ho aperto il tuo profilo e ti ho visto, sono quasi caduto dalla sedia. Sei una donna magnifica. Hai un viso stupendo e un corpo da favola. Specialmente le tue orecchie sono incredibili..."

 ...vengono cancellati al 100 per cento. 

Non siate maldestri! Viene accolta meglio una dichiarazione come:

"Sono rimasto subito colpito dal fatto che abbiamo proprio gli stessi interessi. E' molto raro trovare qualcuno che s'interessi dell'arte ceramica dell'Asia Orientale del XVII secolo".

Stabilire contatti in un sito di incontri
2. Vietato imbrogliare!

Siate voi stessi fin dall'inizio. E' molto facile mentire su Internet, ma quando si ha poi l'incontro reale la catastrofe è certa. Consigliamo ai single che amano presentarsi come una persona totalmente diversa di non spendere i soldi per un annuncio personale, ma di investirli in un buon psichiatra. 

Scrivete con serietà, anche se non così formali come in una domanda di assunzione. Restate onesti e non esagerate. Non parlate della vostra Porsche se poi andate a prendere la signora con una Panda. Scommettiamo che non salirà?

Una cosa importante: se doveste notare in un appuntamento che l'altra persona si è inventata tutto di sana pianta, proteggete anche gli altri da questa esperienza e informate il sito di incontri su questa persona. Le identità "false" di questo tipo vengono eliminate subito dal database!

Stabilire contatti in un sito di incontri
3. Siate positivi!

Il primo messaggio non è certamente il luogo giusto per sfogarsi e molestare gli altri single con i vostri problemi. Evitare accuratamente dichiarazioni come: 

"Attualmente sono frustratissimo, perché nella mia vita va tutto storto. Il mese scorso sono stato licenziato e per lo stress mi è venuta una dermatite pazzesca. Anche per il resto la mia vita è un casino. Attendo con ansia la tua risposta, perché sarai forse proprio tu a farmi uscire da questa valle di lacrime... " 

Hmmm, pensiamo proprio che nella valle di lacrime resterete soli...

Stabilire contatti in un sito di incontri
4. Non criticate mai, per favore!

Alcuni geni pensano di apparire particolarmente colti, intelligenti o arguti criticando il proprio interlocutore. Fanno notare gli errori grammaticali del profilo e correggono l'ortografia. Benissimo! Ottima idea! Dovreste fare gli insegnanti - ma in questo modo non troverete mai un partner. Evitare anche commenti come: 

"Sei proprio il tipo giusto per me, ma come si fa a suonare il flauto? Secondo me non esiste uno strumento più scemo. E poi devi liberarti dei tuoi gatti non appena andremo a vivere insieme. Sono delle bestie che non sopporto". 

Avrete anche ragione, ma potrete certamente risparmiarvi lo sforzo di chiamare un'impresa di traslochi.

Stabilire contatti in un sito di incontri
5. Sicurezza di sé e autoironia!

Anche se abbiamo più volte scritto che non bisogna esagerare ed esaltarsi - evitate a tutti i costi di sminuirvi. Forse avrete dei punti deboli, ma certamente avrete anche tante caratteristiche positive che vi rendono affascinanti e molto interessanti per la persona giusta. Abbiate fiducia in voi stessi! 

Non trascurare un po' di umorismo, che non guasta mai ed elimina la tensione inizialmente esistente. L'altra persona riceve una buona impressione se non offriamo solo una descrizione brillante ma siamo anche in grado di fare dell'autoironia.

Stabilire contatti in un sito di incontri
6. No risk, no fun! 

Un punto importante alla fine: quanti single pensano per giorni se sia il caso di scrivere a qualcuno che gli piace? Temono di non avere possibilità di successo. Perché tanta esitazione? Qual è la cosa peggiore che può capitare? La persona non s'interessa per voi? E allora, può succedere, ma che importa? Si passa all'altro candidato!