agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Annuncio personale online: come scrivere un buon annuncio personale...

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

Logo consigli-annuncio-personale-scrivere

Come emergere dalla massa dei single:
scrivere un buon annuncio personale

Varie centinaia di migliaia di single italiani sono presenti su Internet con un annuncio personale. Questa offerta illimitata da una parte è positiva, dall'altra richiede una presentazione intelligente per essere individuati dagli altri single.

In questo articolo vi spieghiamo come!

Dovete immaginare il vostro annuncio personale come la pubblicità sul giornale, in cui voi siete il prodotto da pubblicizzare e intendete farvi notare in mezzo all'enorme quantità di ottimi annunci. 

Vogliamo prima chiarire un punto: se non vi sforzerete veramente, il vostro annuncio personale resterà inosservato. Tenete presente che per fare clic e passare al "concorrente" basta 1 secondo. 

Investite quindi in ogni caso un po' di tempo per scrivere il vostro annuncio personale - lo sforzo sarà giustificato dal risultato. A meno che per voi non non sia normale scrivere sempre a una persona che ha un profilo corredato di una brevissima e anonima descrizione personale, penosissimi errori di ortografia e una foto sfocata? Certamente no! 

Gli elementi più intelligenti tra di voi si diranno forse: "Che importa il MIO annuncio personale? Ho tutte le intenzioni di mettermi alla ricerca attivamente e flirtare"! 
E quando avrete inviato un messaggio a qualcuno che v'interessa, cosa pensate che farà come prima cosa la persona in questione? Indovinate un po'... 

Imparate allora a memoria i 4 punti basilari indicati di seguito. 

Scrivere un buon annuncio personale
1. Una foto nell'annuncio personale è assolutamente obbligatoria! 

Gli annunci personali con la foto vengono letti 8-10 volte più degli altri. In altre parole: senza foto nell'annuncio personale sprofonderete nella massa dei single, potete esserne certi. L'argomento delle fotografie è talmente importante che gli abbiamo dedicato un capitolo intero: 
» Le foto dicono più di 1.000 parole - almeno a volte 

Scrivere un buon annuncio personale
2. Formulate il vostro annuncio personale in modo conciso e positivo!

Se pensate ora di sentire i suggerimenti non plus ultra per il rimorchio, vi sbagliate. Non ve li diciamo, perché servono a noi!! Scherzi a parte: è facile in fondo, pensateci un po' sopra seriamente e formulate un profilo breve, preciso, positivo e onesto. 

Un po' di umore non guasta mai, sempre che non vi mettiate a scrivere barzellette al posto del profilo. Riflettete sulle aspettative che potrebbe avere un lettore nei confronti del vostro annuncio personale e cercate di soddisfarle. 

Le donne, per esempio, preferiscono caratteristiche come: sensibilità, protezione, cura della persona, affidabilità, fedeltà, comprensione, tenerezza... 

Scrivere un buon annuncio personale
3. Il titolo è la chiave del successo del vostro annuncio personale!

Come nella vita normale, la prima impressione è quella che conta. E quindi un fattore importante per il successo è un titolo incisivo, con cui attirare subito gli altri single e risvegliare la curiosità di leggere l'intero profilo. 

"Ciao ragazze! Sono Pietro di Roma e cerco una compagna simpatica, sexy e che mi pulisca la casa" sicuramente non porterà il successo sperato! 

Evitate anche espressioni negative come: 

  • "A dire il vero non volevo partecipare, ma una buona amica ha insistito affinché scrivessi un annuncio personale qui, altrimenti non troverò mai un uomo..." 

  • "La mia vita è piatta e monotona, per cui ho pensato che tu potresti portarci un po' di vivacità..." 

  • "Il mio ultimo ragazzo è stato un disastro. Sono contenta che quell'idiota sia finalmente sparito e ora cerco un simpatico, caro..." 

Dichiarazioni negative allontanano le persone e garantiscono che non sarete mai subissati da richieste di contatto ;-) 

Consigliamo però anche di evitare esagerazioni non credibili come: 

"Ho i muscoli di Arnold Schwarzenegger, l'intelligenza di Albert Einstein, l'umore di Roberto Benigni e il fascino di Raul Bova"! 

Dubitiamo che ci crederà qualcuno. E poi pensate che prima o poi vi incontrerete davvero... 

Scrivere un buon annuncio personale
4. Passiamo a voi stessi: chi siete e cosa cercate?

Tenendo presente i primi tre suggerimenti, avrete già fatto in modo che anziché lo 0,1% delle persone, il 5%-10% sarà motivato a leggere il vostro profilo con più attenzione. 

Avete ora la possibilità di presentarvi con più precisione. Il lettore deve essere stimolato in modo tale dalla vostra descrizione da desiderare di conoscervi meglio. Non dimenticate che rispondere al vostro annunci personali per l'altro corrisponde a un lavoro che è disposto a fare solo se se ne ripromette un vantaggio. 

Di nuovo: sforzatevi e distaccatevi dalla massa! Cosa vi contraddistingue? Cosa vi caratterizza rispetto a tutti gli altri single alla ricerca di un partner? 

Non siate troppo timidi o modesti, ma non esagerate. Siate onesti e aperti e raccontate ai vostri "lettori" il più possibile su voi stessi e i vostri desideri, affinché si possano creare un'immagine realistica di voi. 

Potete scrivere, per esempio, un elenco contenente le caratteristiche di cui siete fieri e che gli altri stimano in voi. Inserite le caratteristiche nella vostra "campagna pubblicitaria". 

  • "Sei anche tu una persona estroversa e piena di vita? Sarei lieto di conoscere le tue idee e i tuoi sogni, per poterli forse vivere insieme un domani". 

  • "Sono avventuroso e pieno di curiosità e non vedo l'ora di conoscere finalmente la persona che condivide la mia passione per i viaggi e di girare per il mondo". 

Formulando le vostre dichiarazioni come una domanda stimolerete una risposta. Non solo otterrete una risposta, ma l'altra persona avrà subito un argomento in comune con voi! 

C'è una cosa però che abbiamo notato: molti single hanno in mente richieste irrealistiche ed eccessive. Non commettete questo errore: 

"Il mio compagno ideale ha un'età compresa tra i 30 e i 35 anni, è alto almeno 1,90 m, fisico atletico, colto, spiritoso, sicuro di sé, comprensivo e mi deve fornire la tranquillità necessaria con uno stipendio di almeno sei zeri". 

Questo principe azzurro difficilmente è disponibile sul mercato;-) 

E se sì, pensate di soddisfare i suoi requisiti: "Altezza 1,75 m, peso 49 kg, misure: 90-60-90, seducente, appassionata, eloquente, diligente, conoscenza dell'ebraico scritto e parlato e dotata di grande immaginazione sessuale"? Beh, noi pensiamo che sarà difficile per il 99,9% dei casi. 

Se però, care lettrici, pensate di corrispondere esattamente a questa descrizione, vi preghiamo di mandarci subito il vostro profilo: 
» webmaster@guida-incontri.it 

Non dimenticate le foto! In redazione ci sono due baldi giovani che soddisfano sicuramente le vostre aspettative e risponderanno immediatamente alle vostre email
;-)))