agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Confronto tra siti di incontri - libri per single alla ricerca dell'anima gemella

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

Logo test-libri-per-single

Ricercati per voi:
libri a tema consigliati

Presentiamo qui alcuni libri che abbiamo trovato interessanti sull'argomento dei single e l'anima gemella, l'amore, il partner, ecc. 

  • Romanzi su single da soli, single alla ricerca, single innamorati, single tra un amore e l'altro 
  • Libri dedicati in modo particolare al "tradimento", anche in relazione a Internet 
  • Guide e racconti sul corteggiamento e la seduzione, necessario seguito del conoscersi e piacersi 

Basta un clic per entrare direttamente nella pagina di BOL con recensioni e la possibilità di ordinare. Di regola bastano pochi giorni per avere il libro a casa.

Libri per single:
Guide e racconti sul corteggiamento e la seduzione

Febbre d'amore.
Sentimento, sesso e seduzione in diciotto racconti

Michele Slung

Contenuto:

Infiniti sono i percorsi dell'attrazione fisica, varie le strade che portano all'amore, mille le ragioni di un incontro, così come diversi e pieni di sorprese sono questi diciotto racconti. Michele Slung ha chiesto ad altrettante scrittrici contemporanee di raccontare liberamente la loro variante preferita sul tema dell'attrazione amorosa. Queste storie di sesso, riccamente condite di intelligenza, stile, freschezza e un tocco di perversione, non sono mai banali o scontate, anzi divertono con inediti accostamenti e singolari novità.

(Continua)

L'amore goloso (due libri).
- Come sedurre 'lui'...
- Come sedurre 'lei'...

Allan Bay, Roberta Schira

Contenuto:

Un libro, anzi due, per sedurre e gustare insieme i più prelibati piaceri della vita. Per 'lui' e per 'lei', ricettari nuovi, squisiti e soprattutto efficaci, che insegnano cosa cucinare per sedurre. Due manuali di cucina e di alchimia amorosa, che mescolano al meglio i due più grandi bisogni primari: cibo e eros. Il volume è a due facce: una destinata 'a lei' (per sedurre 'lui'), l'altra destinata 'a lui' (per sedurre 'lei'). Ma non tutti i 'lui' e le 'lei' sono uguali, perciò sono state individuate diverse tipologie. Per le 'lei': l'Etnica, la Sportiva, la Pseudo, la Materna, la Competente. Per i 'lui': il Coatto, il Bello e Dannato, l'Intellettuale di Sinistra, il Mammone, il Principe Azzurro. Sedurre è un'arte e le affinità elettive ero-gastronomiche raccontate dall'Autrice emergono dall'avventura e dal piacere intellettuale e fisico di ideare un menu, scegliere gli ospiti e saperli incantare…

(Continua)

Caro amore.
Come conquistare, tenere, riprendersi un uomo

Maria Venturi

Contenuto:

"Da oltre trent'anni parlo d'amore. Frasi d´amore. Delle donne ho imparato a conoscere le illusioni, i problemi, le ingenuità, le malizie, le scelte rovinose e quelle intelligenti. In amore vince la donna 'che sa' Quella che dell'uomo conosce reazioni, debolezze, contraddizioni e, nelle tre fasi fondamentali del rapporto (seduzione, mantenimento, riconquista), sa servirsi di ogni possibile tattica. In questa guida troverete tutte le istruzioni per l'uso più corretto, e felice, del maschio." (Maria Venturi)

(Continua)

Veri uomini, però...

Renata Jannuzzi, Didi Leoni

Contenuto:

Care donne, siete definitivamente deluse dal genere maschile? Cari uomini, non sapete minimamente quali sono le doti che le donne maggiormente apprezzano? Questo libro fa per voi! Con garbo, intelligenza e una giusta dose di sense of humour, Didi Leoni e Renata Jannuzzi mostrano cosa fare - e soprattutto cosa 'non' fare - in quel campo minato che è il rapporto a due, ripercorrendo tutte le fasi del corteggiamento e della relazione sentimentale. Dall'invito a cena alla prima notte d'amore. Dai regali agli sms. Dal primo weekend insieme al pranzo di Natale. Dagli amici, comuni e non, ai parenti, ex coniugi compresi. Dall'ufficializzazione della relazioi al momento (delicatissimo ma non sempre evitabile) dell'addio. Ogni capitolo è preceduto da un quiz riservato ai maschietti (la cui soluzione è in fondo al volume): un'occasione per divertirsi e al contempo per ripensare ai propri comportamenti nei confronti del gentil sesso, anche quando tanto gentile non è.

(Continua)

» Inizio     » Home

Libri per single:
Manuali e romanzi su single (da soli, alla ricerca, innamorati…)

Ogni uomo

David Israel

Contenuto:

Perché gli scrittori non chiamano mai Bob i loro protagonisti? Perché devono sempre essere degli Holden, dei Seth, degli Earnest o dei Jay? [...] In questo libro, il problema di dare un nome al protagonista è stato risolto in partenza. Il protagonista sei tu, tuo cugino, il tuo vicino. Il protagonista è l'uomo qualunque, ovvero Ogni Uomo, e in quanto tale non ha nome.. " Ogni Uomo vuole tutto quello che vuole ogni uomo, o almeno quello che la maggioranza dei maschi single intorno ai trent'anni vuole: una carriera soddisfacente, obiettivi chiari, e amore. E invece? Trasferitosi dalla provincia nella rutilante Manhattan dopo un'inutile laurea in Belle Arti, riesce a rimediare solo un frustrante impiego in un'agenzia pubblicitaria.

(Continua)

Il diario di Bridget Jones

Helen Fielding

Contenuto:

Divertente, ironico, e ormai un classico fra le trentenni di oggi: questa è la storia di Bridget, single, che cerca di sopravvivere non solo a se stessa e alla cellulite, ma anche a una mamma invadente che la sogna rispettabilmente sposata. L'irresistibile attrazione che prova per gli uomini inaffidabili ed egoisti o per gli assatanati di sesso è pari soltanto alla convinzione che se solo riuscisse a scendere fino a 54 chili e mezzo, a smettere di fumare e a sviluppare la Calma Interiore tutti i suoi problemi sarebbero risolti.

(Continua)

Vorrei che da qualche parte ci fosse

Anna Gavalda

Contenuto:

Dodici racconti per descrivere situazioni e stati d'animo in cui sicuramente vi riconoscerete. Eh già, perché l'opera prima di questa autrice rivelazione, balzata in vetta alle classifiche francesi, arriva dritta al cuore, con una dirompente vena ironica. I suoi personaggi spaziano dalla commessa al ragioniere, dalla veterinaria alla coppia in crisi, ma non cadono mai nel macchiettistico, e risultano estremamente concreti ed attuali, coloriti con uno humor tutto femminile e una sensibilità speciale.

(Continua)

Adam's family

John Ramster

Contenuto:

Quella di Adam, eterno seduttore, è una storia brillante, ironica e sexy. Tutti vorrebbero essere amati e amare Adam, e lui non risparmia le sue attenzioni verso nessun menbro della famiglia che lo ospita. Ma alla fine i fili si intrecciano troppo stretti intorno al collo dell'adorabile seduttore, e si sfiora la tragedia... Un romanzo imperdibile, che fa ridere e riflettere con ironia sulle abitudini amorose degli ultimi anni.

(Continua)

Esco a fare due passi

Fabio Volo

Contenuto:

Nico: 28 anni e una vita felice, ma in cui non manca una "fottutissima paura del futuro". Fra storie d'amore, vita da single, canne, tanta musica, amici e minestroni online, ecco il primo "romanzo epistolare" del presentatore de Le Iene e Radio DeeJay. Un po' autobiografico, e molto generazionale!

(Continua)

Tra un fidanzato e l'altro.
Come non rimanere single troppo a lungo

Cindy Chupack

Contenuto:

I fidanzati non sono mai troppi. Specialmente quando non ne avete nessuno e vi state gingillando con l'idea di buttarvi dalla finestra complete di tacchi a spillo e vestitino da sera costosissimo. Evitate: essere stata piantata da quel farabutto insensibile (e vigliacco) proprio il giorno di San Valentino non è una buona ragione per rinunciare alle gioie della vita (e del sesso). Piuttosto spargete in giro la voce che siete libera, e decisa a restarlo: finirete per doverli respingere, gli uomini. Ma nel frattempo avrete avuto un sacco di appuntamenti, una bella botta di autostima e qualche problema a non fare confusione fra tutti quei nomi.

(Continua)

Tattiche d'amore

Thomas W. McKnight, Robert H. Phillips

Contenuto:

Di solito si finisce sempre per amare chi non ci ama ed essere amati da chi non ci interessa. Ma non è detto... Molte volte, conquistare colei o colui che si desidera è solo una questione di tattica. Un po' di psicologia, alcune mosse indovinate al momento giusto, un po' di sicurezza in se stessi ed ecco che un sogno d'amore può diventare realtà.

(Continua)

Manuale di caccia e pesca per ragazze

Melissa Bank

Contenuto:

Ci sono donne che dimostrano un talento istintivo nel prendere all'amo gli uomini e altre che hanno bisogno di lezioni per lanciare la lenza e per sapere che cosa fare quando il pesce abbocca. E' il caso di Jane, protagonista di questo libro considerato l'esordio narrativo dell'anno. Quasi una versione al femminile del giovane Holden, l'eroina da adolescente spia il fratello e la sua disinvolta fidanzata nella casa al mare, e da donna adulta si scopre a cercare in un manuale le risposte che ancora non conosce sull'arte della seduzione. In una sequenza di episodi colorati da una struggente ironia e da humour graffiante, ma aperti alla sottile poesia del quotidiano, si delinea l'educazione sentimentale di Jane che progressivamente scopre l'amore…

(Continua)

Effervescente naturale

Wendy Holden

Contenuto:

Champagne D'Vyne, Jane e Tally: una star mozzafiato, una giornalista comune poco più che ventenne e una ragazza inglese alla disperata ricerca di un marito. L'incontro tra le tre produce effetti inaspettati, effervescenti naturali, e dà vita a un romanzo divertente e malizioso, tra la satira pungente e la commedia sexy. Dall'autrice di Full Monty arriva un vero riscatto per tutte coloro che sognano di diventare come Naomi Campbell...

(Continua)

Singles

Valentina Orengo, Silvia Laura Positano

Contenuto:

Ecco l'autoritratto di una generazione osservata dai microfoni di Mtv: una galleria di storie raccontate dalla viva voce di ragazzi e ragazze che per mesi si sono messi a nudo di fronte alle autrici della trasmissione Singles. C'è il ragazzo che tradisce perché tradire è bello, c'è la ragazza che sogna il giorno del suo matrimonio, c'è chi lascia e chi viene lasciato, per ritrovarsi alla fine da solo. Fra mille esperienze diverse, la conclusione è comunqe incoraggiante: "Adesso sono solo. Non so se sto bene o male. L'essere umano è nato probabilmente per stare in coppia, ma secondo me può stare benissimo anche da solo. Penso".

(Continua)

» Inizio     » Home



Libri per single:
Sezione speciale: libri sul tema "tradimento"

I nuovi comportamenti amorosi.
Coppia e trasgressione

Willy Pasini

Contenuto:

Quanto è cambiato l'immaginario erotico della coppia italiana? Qual è il limite tra trasgressione e ossessione? A queste e a tante altre domande risponde Willy Pasini in questo libro che coniuga argomentazioni teoriche, casi clinici ed esperienze di vita vissuta. Ormai tramontata la coppia-istituzione dei secoli passati (quando ci si sposava per ragioni economiche, sociali o dinastiche) e in netto declino la coppia romantica, tutta poesia e sentimento, si sta affermando la coppia 'sensoriale' legata dal desiderio di provare sensazioni forti. Di qui il diffondersi di pratiche sessuali considerate fino a poco tempo fa perversioni (amore di gruppo, scambio di coppie, travestitismo, esibizionismo, feticismo...)

(Continua)

Tradimento on line.
Limite reale e virtuale dell'amore

Tonino Cantelmi, Valeria Carpino

Contenuto:

Perché chatta chi è impegnato in un rapporto di coppia che sembra appagante e completo? Un amore senza volto può travolgere la vita della coppia? E amore, passione, o solo bisogno di evadere dalla noia della quotidianità? In rete sono aboliti i corpi, vissuti talvolta nel reale come ingombranti. On line non ci sono ruoli sociali, né gerarchie culturali, solo scambio di parole digitate su uno schermo, solo incontri di personalità ed emotività.

(Continua)