agenzie matrimoniali, tradimiento, siti incontri,  annunci personali - testati per voi
Logo: Test siti incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici

Test: siti di incontri, agenzie matrimoniali, annunci personali, annunci erotici, viaggi per single

Film per single – i migliori film per single

Home   |   Consigli per single   |   Notizie   |   Stampa   |   Contatti    |   Webmaster   |   Sitemap

Logo test-dvd-per-single

Edizione speciale per voi:
i migliori 10 film romantici nella storia del cinema

Quando si redige una classifica dei "migliori di qualcosa" è sempre questione di gusto, alla fine. Tuttavia noi ci siamo sforzati di stilare una classifica di film romantici e quindi interessanti per single secondo criteri il più oggettivi possibile. 

Basta un clic per entrare nella corrispondente pagina web di BOL con recensioni e indicazioni sull'ordine. Di solito i film su DVD o VHS arrivano a casa pochi giorni dopo. 

Se doveste essere del parere, che abbiamo dimenticato un film veramente degno di nota scriveteci a: 
» critica@guida-incontri.it 



I migliori 10 film romantici nella storia del cinema

1° posto "film per single":
Casablanca

USA, 1942 - 102 min
Link: Un clic per entrare BOL.it!

Casablanca: facile entrare, difficilissimo uscire, soprattutto se il tuo nome si trova sulla lista dei più ricercati dai nazisti. In cima a quella lista c’è il capo della resistenza Ceca Victor Laszlo (Paul Henreid) e la sua unica speranza di salvezza è Rick Blaine (Humphrey Bogart), un cinico americano che non rischierebbe grosso per nessuno... tanto meno per la moglie di Victor, Ilsa (Ingrid Bergman), la sua ex-amante che gli ha spezzato il cuore.

Perciò quando Ilsa offre se stessa in cambio della garanzia di un trasporto sicuro di Laslo fuori dal paese, il duro Rick deve decidere cosa è più importante: la sua felicità o le innumerevoli vite in gioco....

(Continua)

2° posto "film per single":
Dottor Zivago

USA, 1965 - 197 min
Link: Un clic per entrare BOL.it!

Ancora una volta David Lean dimostra la propria unicità nei contenuti e nella grandezza delle sue opere, dirigendo la tumultuosa storia, scritta da Boris Pasternak, di una Russia divisa dalla guerra e di due cuori tormentati dall amore. Le immagini epiche abbondano: la rivoluzione nelle strade, la carica della fanteria nella terra di nessuno, la corsa del treno verso gli Urali, la dacha imprigionata nei ghiacci....

(Continua)

3° posto "film per single":
Love story

USA, 1970 - 96 min
Link: Un clic per entrare BOL.it!

Tutti amano Love Story! Uno dei film più romantici e famosi della storia. Questo racconto sincero del 1970 sull'amore di una vita, ricevette 7 nomination (fra cui Miglior Film) e vinse un Oscar per la splendida musica di Francis Lai. 

Durante la lavorazione di Love Story, i produttori sapevano di stare realizzando qualcosa di speciale, così speciale che Erich Segal scrisse contemporaneamente il bestseller...

(Continua)

4° posto "film per single":
Moulin rouge

AUS, 2001 - 123 min
Link: Un clic per entrare BOL.it!

Nicole Kidman dà il meglio di sè nei panni di Satine, la prima stella di un famoso locale notturno francese che ospita l'elite decadente della società. All'apice della sua sensualità, l'ambiziosa e sorprendente cortigiana infiamma i desideri più reconditi di ogni uomo che incontra. Senza volerlo cattura con il suo incantesimo seducente anche Christian, un aspirante scrittore alla ricerca di se stesso, dell'amore ideale e di una vita da bohèmien che stimoli la sua vena artistica. La loro sensuale avventura farà scandalo ed avrà conseguenze esplosive. 

Una cosa è certa: il film può piacere o non piacere ma non può lasciare indifferenti, l'impronta lasciata è indelebile!

(Continua)

5° posto "film per single":
Pretty woman

US, 1990 - 119 min
Link: Un clic per entrare BOL.it!

La deliziosa Julia Roberts e l'irresistibile Richard Gere arroventano lo schermo in uno dei più grandi successi hollywoodiani di tutti i tempi! Vivian vive con il mestiere più vecchio del mondo, proprio sul marciapiede si imbatte in uno spregiudicato magnate della finanza che la coinvolge in un'improbabile quanto fiabesca relazione. 

Moderna trasposizione di Cenerentola, Pretty Woman ha colpito la fantasia e il cuore dei cinefili di tutto il mondo. Una divertente commedia rosa che sulle note di una trascinante colonna sonora...

(Continua)

6° posto "film per single":
Io e Annie

US, 1977 - 93 min
Link: Un clic per entrare BOL.it!

Un film di rottura nella produzione di Woody Allen, Io e Annie ha vinto quattro Oscar, incluso il premio per il Miglior Film, ed ha confermato Allen come uno dei migliori autori-registi dei nostri tempi. Considerato da molti critici il suo capolavoro, Io e Annie ha dimostrato che Allen aveva completato il suo percorso da comico a umorista, da scrittore di commedia ad autore di grande genialità e da regista ricco di inventiva ad artista creativo. 

Alvy Singer (Allen), è uno degli attori più brillanti di Manhattan, ma nel fare la corte ad una donna è un vero disastro. Quando il suo migliore amico, Rob (Tony Roberts), gli presenta la deliziosa cantante di night club Annie Hall (Diane Keaton), Alvy s'innamora immediatamente....

(Continua)

7° posto "film per single":
Titanic

US, 1997 - 194 min
Link: Un clic per entrare BOL.it!

Nessuno puo' competere con l'avvincente susseguirsi di emozioni di Titanic. Vincitore di 11 premi Oscar, incluso quello come Miglior film, questa storia d'amore senza fine conquista tutti i cuori degli appassionati, diventando il film piu' famoso nella storia del cinema. Una storia d'amore di epico respiro, ambientata nella cornice di quella che resta una delle più incredibili sciagure di questo secolo: il naufragio del TITANIC. 

E sullo sfondo del disastro e delle operazioni di salvataggio, si sviluppa una struggente passione fra due giovani separati dagli eventi e dalle differenza sociali...

(Continua)

8° posto "film per single":
Via col Vento

US, 1939 - 224 min
Link: Un clic per entrare BOL.it!

Il film, prodotto da David O.Selznick e tratto dal famoso romanzo di Margaret Mitchell vincitore del Premio Pulitzer, rappresenta l'apogeo della produzione cinematografica hollywoodiana e, secondo il parere della critica, oggi ha più successo che mai. 

Questa travolgente storia d'amore ambientata nell'epoca della Guerra Civile Americana, ha vinto ben 10 Premi Oscar, incluso quello per il Miglior Film! I suoi leggendari protagonisti: Rossella, Rhett, Ashley, Melania, Mammy e Prissy popolano questa affascinante epopea che ha ammaliato intere generazioni. Giudicato da molti come il più grande film di tutti i tempi, Via col Vento, ora tornerà nelle vostre case con una nuova, straordinaria versione DVD.

(Continua)

9° posto "film per single":
Vacanze romane

US, 1953 - 115 min
Link: Un clic per entrare BOL.it!

Anna, Audery Hepburn, è una principessa moderna, ribelle e stanca di obbedire agli obblighi regali. Dopo aver visitato molte capitali europee in veste ufficiale, una sera decide di girare per Roma in incognito. Vagabondando felice per le strade si sente stanca e si addormenta su un muretto. A prendersi cura della ragazza ci pensa Joe Bradley (Gregory Peck), un ambizioso giornalista, che la porta a casa sua per farla riposare. 

La mattina seguente Joe, dopo aver appreso dai giornali l’identità della bella Anna, comincia a scrivere un articolo sensazionale, all’insaputa della ragazza. Joe si trova così a sostenere due ruoli: da una parte il galante cavaliere che fa conoscere Roma ad Anna, dall’altra il giornalista rampante...

(Continua)

10° posto "film per single":
Manuale d'amore

IT, 1999 - 110 min
Link: Un clic per entrare BOL.it!

Tommaso (Silvio Muccino), giovane disoccupato, è travolto dalla passione per Giulia (Jasmine Trinca) e vive tutte le fasi dell'innamoramento. Barbara (Margherita Buy) e Marco (Sergio Rubini) affrontano la prima crisi dopo anni d'amore: un figlio è la soluzione più idonea a risolvere i problemi? Ornella (Luciana Littizzetto) è una vigilessa che, per vendicarsi del tradimento del marito, decide di multare tutti gli automobilisti uomini che le capitano a tiro. 

Goffredo (Carlo Verdone) è un brillante pediatra che non vuole rassegnarsi all'abbandono da parte di sua moglie dopo nove anni di felicità coniugale. Della serie: come sopravvivere all'amore...

(Continua)